Force India smentisce i rumor sul cambio di proprietà. Il 26 febbraio doppia presentazione per il team indiano

La Force India svelerà la sua nuova monoposto il 26 febbraio, poco prima dei test pre-stagionali a Barcellona. Il team indiano annuncerà anche la nuova denominazione. Presentazione Force India 2018

Dopo il quarto posto nel mondiale construttori 2017, l’attesa è altissima per la nuova monoposto Force India. La scuderia del magnate indiano Vijay Mallya avrà l’arduo compito di riconfermarsi all’altezza dei team di fascia medio-alta.

Oltre alla presentazione della VJM11, nel paddock di Barcellona verrà annunciata anche la nuova denominazione del team indiano.

“Abbiamo sempre detto che il nome del nostro team sarebbe cambiato”, ha detto il direttore operativo del team, Otmar Szafnauer, a Auto Motor und Sport.
“Il piano è quello di annunciare la nuova denominazione del team alla presentazione della nuova vettura, ma prima dobbiamo farlo approvare dalla Commissione di Formula 1”.

Ci sono diverse indiscrezioni sul nuovo logo, ma sicuramente non comparirà la parola “India”. Tale scelta è legata alla volontà di voler internazionalizzare il marchio e attrarre maggiori sponsor.
Dopo la bocciatura del nome Force One (acronimo identico a Formula One), nelle ultime ore è iniziato a circolare sul web un documento con la richiesta d’approvazione per il nome “Force Formula One Team limited”.

Possibile nuova denominazione del team Force India

Essendo rumor non possiamo confermare tale denominazione, per l’ufficialità non possiamo che attendere l’inizio dei test.

Smentite subito le voci di un possibile cambio di proprietà. “In seguito alle recenti indiscrezioni da parte dei media che speculano sulla vendita della Force India, gli azionisti della Società desiderano chiarire che non vi è alcuna offerta da parte di nuovi potenziali investitori.
La squadra è concentrata sull’inizio dei test la prossima settimana. I piloti, Sergio Perez ed Esteban Ocon, sveleranno la nuova VJM11 lunedì 26 febbraio nella pit lane alle 8:00am ora locale.”

 


Force India smentisce i rumor sul cambio di proprietà. Il 26 febbraio doppia presentazione per il team indiano
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.