Presentazioni F1 2018: Red Bull comunica la data di presentazione della RB14

La Red Bull svelerà la monoposto per il mondiale 2018 il prossimo 19 febbraio. La RB14 sarà la seconda monoposto ad essere presentata, esattamente una settimana prima dell’inizio dei test pre-stagionali a Barcellona. Presentazione Red Bull 2018

 

Attualmente la Red Bull non ha ancora comunicato altri dettagli, ma molto probabilmente la nuova monoposto verrà presentata, come nelle ultime stagioni, con un video online.

Presentazione Red Bull 2018
Foto: Red Bull Racing

Sono molto alte le aspettative 2018 per il team Red Bull Racing. L’interrogativo principale non sarà il comparto aerodinamico, ma piuttosto dalla Power Unit che verrà fornita da Renault.

Lo stesso Max Verstappen ad Autosport ha rilasciato delle dichiarazioni rimarcando il punto debole dell’ultima stagione: “Penso che se la Red Bull avesse avuto un motore Mercedes nelle ultime gare del 2017 avrebbe dominato. Non ci avrebbero visto proprio!”


La Red Bull è arrivata terza nella classifica costruttori della scorsa stagione nonostante i tanti ritiri causati, quasi esclusivamente, dall’affidabilità della Power Unit Renault.

Al momento solo Force India e Haas devono ancora confermare le date di presentazione delle monoposto del 2018.

a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a

Presentazioni F1 2018: Red Bull comunica la data di presentazione della RB14
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.