Presentazioni F1 2019 – La nuova Alfa Romeo Sauber verrà svelata nella prima giornata di test

Foto: F1grandprix

Foto: F1grandprix

La Alfa Romeo Sauber svelerà la nuova C38 il 18 febbraio, data del primo giorno di test di Barcellona. L’auto verrà svelata proprio al Circuito di Catalunya alle 8:20 in pit lane.

Foto: F1grandprix

Anche la data di presentazione della Sauber si aggiunge al calendario delle presentazioni. Il 12 febbraio sarà il turno della Renault, mentre il 13 febbraio toccherà alla Force India. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, sarà la McLaren a togliere i veli dalla propria monoposto, invece il 15 febbraio sarà la volta della Ferrari. Conosceremo quindi il 18 febbraio l’identità della vettura del Team di Hinwil.

Rumors volevano che la Sauber effettuasse un primo shakedown della nuova vettura a Fiorano il 14 febbraio, ma il Team ha appena comunicato tramite una nota sul proprio sito che la nuova auto di Raikkonen e Giovinazzi verrà rivelata al Circuito di Catalunya.

L’Alfa Sauber può contare su un ottimo reparto tecnico guidato da Luca Forbatto e Simone Resta: sarà la prima vettura targata Resta dopo l’addio dalla Ferrari. Inoltre il Team svizzero può puntare sull’esperienza di Kimi Raikkonen. Il target della Scuderia diretta da Frédéric Vasseur è lottare con costanza per la quarta posizione in classifica costruttori.

La C38 sarà anche la prima vettura da titolare di Antonio Giovinazzi. Il giovane pilota di Martina Franca avrà tanto da imparare e potrà sfruttare soprattutto la presenza di un Campione del Mondo come Raikkonen.


Calendario Presentazioni

Renault – 12 febbraio (Enstone)

Racing Point – 13 febbraio (Toronto)

McLaren – 14 febbraio (Woking)

Ferrari – 15 febbraio (Maranello)

Alfa Sauber – 18 febbraio (Circuito di Catalunya)

Formula E | Santiago E-Prix: orari TV e anteprima


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.