Presentazioni F1 2019 – La nuova Alfa Romeo Sauber verrà svelata nella prima giornata di test

La Alfa Romeo Sauber svelerà la nuova C38 il 18 febbraio, data del primo giorno di test di Barcellona. L’auto verrà svelata proprio al Circuito di Catalunya alle 8:20 in pit lane.

Foto: F1grandprix

Anche la data di presentazione della Sauber si aggiunge al calendario delle presentazioni. Il 12 febbraio sarà il turno della Renault, mentre il 13 febbraio toccherà alla Force India. Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, sarà la McLaren a togliere i veli dalla propria monoposto, invece il 15 febbraio sarà la volta della Ferrari. Conosceremo quindi il 18 febbraio l’identità della vettura del Team di Hinwil.

Rumors volevano che la Sauber effettuasse un primo shakedown della nuova vettura a Fiorano il 14 febbraio, ma il Team ha appena comunicato tramite una nota sul proprio sito che la nuova auto di Raikkonen e Giovinazzi verrà rivelata al Circuito di Catalunya.

L’Alfa Sauber può contare su un ottimo reparto tecnico guidato da Luca Forbatto e Simone Resta: sarà la prima vettura targata Resta dopo l’addio dalla Ferrari. Inoltre il Team svizzero può puntare sull’esperienza di Kimi Raikkonen. Il target della Scuderia diretta da Frédéric Vasseur è lottare con costanza per la quarta posizione in classifica costruttori.

La C38 sarà anche la prima vettura da titolare di Antonio Giovinazzi. Il giovane pilota di Martina Franca avrà tanto da imparare e potrà sfruttare soprattutto la presenza di un Campione del Mondo come Raikkonen.

Calendario Presentazioni

Renault – 12 febbraio (Enstone)

Racing Point – 13 febbraio (Toronto)

McLaren – 14 febbraio (Woking)

Ferrari – 15 febbraio (Maranello)

Alfa Sauber – 18 febbraio (Circuito di Catalunya)

Formula E | Santiago E-Prix: orari TV e anteprima

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IndyCar | Può una gara valere più di una vita umana?

Dopo la gara IndyCar di ieri vinta da Will Power per interruzione al giro 126, il triovale di Pocono è…

1 ora fa

F1 | Quando il talento non è tutto

Si è sempre pensato (a ragione) che il talento in F1 fosse fondamentale. Se infatti questo è un fattore imprescindibile…

4 ore fa

IndyCar | Pocono 500-Vince Will Power ma Newgarden allunga in classifica

Will Power vince la Indycar 500 di Pocono davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud dopo che la gara è…

13 ore fa

W Series | Il tanto discusso campionato sta facendo del bene?

Sin dalla nascita la W Series è stata criticata: molti, anche personaggi di spicco come Susie Wolff, temevano che potesse…

17 ore fa

Analisi tecnica F1 | La galleria del vento e i problemi di correlazione

La galleria del vento gioca sempre un ruolo più importante in F1, ma spesso causa dei gran grattacapi agli ingegneri…

24 ore fa

WEC | Hypersport: Lamborghini pensa al debutto con la Alston?

C’è grande fermento tra le case produttrici di auto sportive da quando il WEC ha presentato la nuova categoria “Hypersport”…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.