Presentazioni F1 2019 – Renault la prima a mostrare la nuova monoposto

Il team di Enstone è il terzo a comunicare la data di presentazione della R.S.19. Presentazione Renault 2019

Presentazione Renault 2019

Inizia a riempirsi il calendario con le presentazioni delle monoposto 2019. Dopo Ferrari e Racing Point anche la Renault ha comunicato, tramite i propri social, la data in cui verranno tolti i veli da quella che sarà la prima monoposto non Red Bull di Daniel Ricciardo.

Fino ad adesso la Renault sarà il primo team a mostrare la nuova vettura, il 12 febbraio, anticipando di qual che ora Racing Point (13 febbraio) e Ferrari (15 febbraio).

La prossima stagione potrebbe rappresentare un punto di svolta per la scuderia francese: l’arrivo di Daniel Ricciardo,;che emigrerà dalla “mamma” Red Bull verso la nuova avventura Renault, sarà sicuramente interessante e rappresenterà – con tutta probabilità – uno dei principali spunti di discussione già dai test invernali.

Nico Hulkenberg, dal canto suo,;continuerà il suo percorso in questa scuderia ormai definibile casa: essendo il pilota che meglio conosce la vettura,;le sue dritte saranno fondamentali per uno sviluppo ottimale. Sviluppo che, riconosciuta la principale causa dei problemi Renault nell’affidabilità,;dovrà – e sarà – volto non solo a migliorare le prestazioni in termini di pura velocità, ma soprattutto a ridurre quel margine di rischio, ancora ampio, dettato proprio da un motore buono ma affidabile solo a metà. In questo senso,;la collaborazione dell’australiano Ricciardo sarà fondamentale, avendo lui una già ottima conoscenza del motore Renault che in questo 2018 spingeva (e il più delle volte, a dirla tutta, fermava) la sua Red Bull.

Audience F1 2018 | Sky in crescita, ma l’uscita di RAI è pesata

Presentazione Renault 2019

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.