WRC | Preview Rally di Germania – Ogier vuole iniziare la rimonta sul suo terreno di caccia [Orari TV, programma]

Neuville 153, Ogier 132, Tanak 107. Tre vittorie a testa per Neuville e Ogier, due per il portacolori di casa Toyota. Si riparte da qui in Germania per il nono e quintultimo appuntamento del calendario WRC 2018, il secondo su asfalto. Rally Germania orari tv  programma

Rally Germania orari tv programma

I tre capisquadra rispettivamente di Hyundai, Ford e Toyota hanno ottenuto ottimi risultati nel rally tedesco. Ogier vanta tre vittorie, la prima nel 2011, quando interruppe il dominio assoluto del cannibale Sebastien Loeb, vincitore delle sette  edizioni precedenti. Neuville ci ha vinto il primo rally in carriera nel 2013. Tanak è invece il trionfatore della passata stagione. Nel primo appuntamento su asfalto, in Corsica, Ogier ha sbaragliato la concorrenza, ma quella è stata anche la sua ultima vittoria, risalente addirittura al mese di Aprile.

In Germania, il cinque volte iridato vuole iniziare a recuperare i 21 punti che lo distanziano da Neuville, ma cerca risposte dalla sua Fiesta WRC Plus in grave crisi tecnica, con il francese che non ha lesinato a manifestare tutta la sua frustrazione. Difatti la Ford, per motivi legati alle tempistiche di realizzazione, aveva portato in Finlandia una nuova aerodinamica posteriore soltanto sulla vettura di Ogier. Vettura che però si è comportata peggio delle due Fiesta gemelle di Evans e Suninen, dotate ancora della versione precedente.

In Germania, sarà ancora il solo Ogier ad essere dotato della nuova aerodinamica, e;la prova tedesca sarà utilizzata dalla Ford come vera e propria prova comparativa fra le due versioni.

I test effettuati dopo il rally finlandese sembrano aver migliorato la situazione,;ma solo in Germania la casa americana potrà avere delle risposte definitive.

Dal canto loro in casa Hyundai non stanno certamente a guardare, con;la i20 che subito dopo l’appuntamento finlandese ha effettuato dei test su asfalto per risolvere le problematiche riscontrate in Corsica. Test con modifiche alle sospensioni e al differenziale, per tentare l’assalto al rally tedesco.

Ott Tanak a -46 da Neuville sembra leggermente tagliato fuori dalla lotta per il titolo, ma con cinque rally ancora da disputare e 150 punti da assegnare, niente è ancora precluso. Un Tanak che tenterà di bissare il;successo della passata stagione, quanto vinse al volante della Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport. L’estone per altro è;giunto secondo in Corsica, con una Yaris che dall’appuntamento isolano è cresciuta in modo esponenziale, diventando in Finlandia la vettura di riferimento.

Si parte giovedì 16 con lo shakedown mattutino, poi la prima breve speciale di poco più di 2;Km alle 19:08, per poi terminare domenica 19 con la Power Stage, dopo diciotto prove speciali.

WRC | Toyota sugli scudi, Neuville non sbaglia più, Ogier in crisi con la Ford

Rally Germania orari tv programma Rally Germania orari tv programma WRC orari TV Rally Germania orari tv programma Rally Germania orari tv programma

WRC | Preview Rally di Germania – Ogier vuole iniziare la rimonta sul suo terreno di caccia [Orari TV, programma]
Lascia un voto