F1 | Prima accensione del motore per la nuova Mercedes W10 [VIDEO]

La Scuderia di Stoccarda ha acceso per la prima volta il motore che sarà equipaggiato sulle W10 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes AMG
Fonte: Mercedes AMG Petronas

Abbiamo anche il ruggito dei Campioni in Carica: oltre a Ferrari e Honda, anche la Mercedes ha fatto ascoltare ai fan il sound del motore. La Mercedes ha caricato un video sui propri profili social dove si può sentire il rombo del motore.

Il motore Mercedes è stato il migliore nelle prime tre stagioni del dominio. Tuttavia, negli ultimi anni il vantaggio sugli altri fornitori si sta riducendo sempre di più, specialmente tra il motore Ferrari e il motore Mercedes si è ridotto moltissimo.

La presentazione il 13 febbraio

Con uno shakedown a Silverstone, la Mercedes scenderà per la prima volta in pista il 13 febbraio. La nuova W10 esordirà sul tracciato inglese a porte chiuse. Lì conosceremo la livrea della vettura, oggetto di molte discussioni finora. Già, perché la Mercedes potrebbe presentare una livrea diversa che interromperebbe la tradizione delle ‘Frecce D’Argento’.

Dettagli Mercedes
Un dettaglio della nuova Mercedes. Fonte: Mercedes AMG Petronas

Dalle foto postate si nota come il colore sia ben diverso rispetto a quello standard delle Mercedes. Era nuova? Lo scopriremo ai test di Barcellona!

F1 | La FIA vieta il “party mode” nel 2019

F1 | Prima accensione del motore per la nuova Mercedes W10 [VIDEO]
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.