QatarGP – Moto2: Inno di Mameli con Francesco Bagnaia. In Moto3 vince lo spagnolo Jorge Martin

Termina il weekend del Qatar per Moto2 e Moto3. Ecco la cronaca delle due gare. Qatar Moto2 Moto3
Moto3

Jorge Martin si aggiudica la prima vittoria della stagione vincendo il duello con Aron Canet, terzo Lorenzo Dalla Porta.

Foto MotoGP

La gara vede da subito protagonisti gli spagnoli, una grande partenza anche per Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, quest’ultimo protagonista di una caduta che lo ha visto fuori da i giochi fin da subito.

Scappano gli spagnoli, ma la battaglia per il terzo gradino del podio è più che accesa, sorpassi e contro sorpassi in un gruppo di più di cinque piloti! Ha la meglio Lorenzo Dalla Porta che conquista il suo primo podio di carriera in Moto3.

Quarto Antonelli, quinto Rodrigo, sesto Fabio Di Giannantonio. Chiude la Top 10 Andrea Migno. Scivola Bezzecchi all’ultimo giro, quattordicesimo poi davanti alla bandiera a scacchi. Out più di sette piloti.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Moto2

Super trionfo per Francesco Bagnaia, conquista la sua prima vittoria in Moto2 dopo una bellissima bagarre tutta italiana negli ultimi giri con Lorenzo Baldassarri.

Dopo una straordinaria partenza Francesco Bagnaia si allontana dal duello alle sue spalle tra Marquez e Baldassarri per il secondo gradino del podio, dove però a sei giri dal termine a causa di una rottura al freno posteriore lo spagnolo è costretto a rinunciare. Si avvicina Pasini in quarta posizione, mentre Baldassarri raggiunge Bagnaia! Ultimi giri emozionanti dove però il piemontese avrà la meglio.


Terzo Marquez, 4°Pasini, 5°Oliviera. Gli altri italiani sedicesimo Simone Corsi, 19° Locatelli, 24° Fenati, 26° Manzi, 29° Fuligni.

Al parco chiuso ad accogliere Francesco Bagnaia anche gli uomini Ducati.

L’appuntamento con la Moto2 si conclude con l’inno di Mameli sul circuito di Losail.

Questo slideshow richiede JavaScript.

QatarGP – Moto2: Inno di Mameli con Francesco Bagnaia. In Moto3 vince lo spagnolo Jorge Martin
Lascia un voto
mm

Chiara

Appassionata di motociclismo, scrivo di due ruote su "I nostri piloti-Motogp".