F1 | GP Spagna, qualifiche Racing Point: “delusi, ma il nostro passo gara è buono”

Qualifiche piuttosto negative per la Racing Point: Perez e Stroll scatteranno rispettivamente dalla 15° e 17° posizione, riducendo le loro possibilità di rimanere agganciati alla McLaren nella classifica costruttori al termine della corsa spagnola gp spagna racing point

gp spagna racing point
Credits: Racing Point

Reduci da un ottimo GP di Baku, le qualifiche in Spagna rappresentano un bel tonfo per le due vetture tinte di rosa. La vettura ha dimostrato evidenti difficoltà in circuiti a medio-alto carico aerodinamico complicando la vita dei piloti: Stroll non è riuscito a centrare il Q2 mentre Perez scatterà solo due posizioni più avanti. Tuttavia il passo gara evidenziato nelle prove libere sembra dare buone speranze al team in vista della gara. gp spagna racing point

Sergio Perez

il pilota messicano commenta le qualifiche di ieri:

“E’ stato sicuramente un weekend deludente finora e non ho risposte sul perché al momento. Questa pista richiede molto dalla macchina, ha un po’ di tutto, dalle curve lente a quelle medie e ad alta velocità, e non è mai stata la nostra pista ideale nel corso degli anni, quindi non sonio troppo sorpreso. Non vedo comunque l’ora della gara: è quella che conta e con un po’ di fortuna possiamo comunque segnare dei punti. Sarà difficile perché la posizione di partenza è molto importante qua, ma proveremo del nostro meglio. Penso che il nostro passo gara sia migliore del giro secco, e questo è positivo. Vediamo cosa possiamo fare con la strategia nel corso della gara.”

Lance Stroll

Il pilota canadese, visibilmente deluso dalla mancata Q2, prova a spiegare le motivazioni della debacle:

“E’ stato frustante essere eliminati in Q1. Non ho effettuato un giro perfetto, ma sapevamo che questo weekend sarebbe stato complicato nel centrogriglia. Stavamo combattendo con la Renault per il Q2 ma ogni piccolo dettaglio conta quando si è così vicini. Normalmente andiamo meglio in gara che in qualifica, quindi analizzeremo i dati stanotte e vedremo cosa potremo ottenere domani.”

F1 | GP Spagna – Williams: “cambiamo, ma niente risultati”

 

 

Ilaria Vimercati

Studentessa in Scienze dei Servizi Giuridici, coltivo una forte passione per la Formula 1. Sono amante della velocità, del brivido delle corse e del senso di libertà.