Quando il carico vale più dell’aereo! Ferrari: direzione Arabia Saudita!

Il Boeing 777 della compagnia Saudia Cargo è decollato da Malpensa con un carico davvero speciale. Almeno 15 tra le più importanti Ferrari GT e Formula 1 sono state trasportate in Arabia Saudita per il Ferrari Motorsport Festival di Riyad!

Ferrari aereo

Il Boeing 777 della compagnia Saudia Cargo ha avuto l’onore di trasportare un carico davvero speciale. Oltre dieci Ferrari da competizione trasportate in un aereo dall’ aeroporto di Malpensa a quello di Riyad in Arabia Saudita per il Ferrari Motorsport Festival. Un evento che si terrà tra il 26 ed il 27 Novembre e durante il quale prenderanno parte alcune delle vetture più iconiche della Scuderia Ferrari. Nell’ aereo Ferrari del calibro di FXX-K Evos, FXX Evo e Ferrari 599XX Evo. Un evento riservato ai facoltosi clienti dell’ Arabia Saudita. Un evento riservato in primis, come le Finali Mondiali del Mugello, ai clienti Ferrari.

Leggi anche: Milano Monza Motor Show torna a giugno, scopriamo le ultime novità!

Ferrari aereo

Tra le altre vetture vediamo alcune monoposto di Formula 1e diversi esemplari di 488 Challenge e 488 GT3. Ad incuriosire gli operatori aeroportuali sono in primis le vetture ma soprattutto le speciali regole e procedure di imbarco, per quello che può esser considerato uno dei carichi più preziosi e rari mai trasportati. Queste vetture non sono di fatto delle repliche ma i veri esemplari che negli anni hanno corso nei vari campionati. Sicuramente alle vetture di Formula 1 sono, nel garage di Maranello, svolti lavori di adattamento con potenze più limitate per allungare la vita del motore e di tutti i componenti, visto che questi come ogni anno, escono di produzione per far spazio ai componenti delle nuove monoposto.

 

Ferrari aereo

Un carico molto speciale e che vi permetteremo di osservare attraverso questo slide show che sicuramente farà impazzire tutti i fan del Cavallino. O magri semplicemente tutti gli appassionati d’auto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Ferrari Daytona SP3 – V12 da 840 CV e 0-100 in 2,85 secondi!