Race Against the Virus – Quando e dove seguire l’evento di beneficenza

Mancano ormai circa 24 ore all’evento “Race Against the Virus” organizzato in collaborazione con FormulaPassion.it, CircusF1 e Flopgear. L’evento comincerà domani alle ore 21 e si potrà seguire seguendo questo link.

Race Against the Virus

Venerdì 3 aprile, dalle ore 21 su YouTube, si terranno una serie di gare online sulla piattaforma “F12019” dal format completamente inedito: vedremo redazioni, piloti professionisti e pagine social sfidarsi sui tracciati virtuali, accompagnati dal commento di Matteo Bobbi e Marcello Puglisi, con i soli fini di divertire e raccogliere donazioni da devolvere alla Croce Rossa Italiana.

Come posso donare? C’è un’estrazione?

Seguendo questo link, che sarà anche ben visibile subito sotto al video in diretta, si potrà donare con estrema facilità: sfruttando il servizio Tiltify, sarà sufficiente il proprio account Paypal o una semplice carta di credito per donare l’importo selezionato. A donazione effettuata, il vostro nome comparirà in live durante la gara!
Al termine dell’evento ci sarà un’estrazione tra i donatori: tre fortunati vincitori otterranno una maglietta di FormulaPassion.it e un volume della collana “Machina” gentilmente offerti da FormulaPassion.it.

Quante gare saranno e dove correranno i piloti?

L’evento sarà suddiviso in quattro gare: si inizierà con una serie di corse sprint da soli cinque giri sui tracciati di Silverstone, Singapore ed Austria. In seguito, a decretare il vincitore sarà il tracciato di Monza, con 18 minuti di qualifiche seguiti da 13 giri di gara. I primi tre classificati otterranno i medesimi premi destinati ai tre fortunati estratti tra i donatori: la maglietta di FormulaPassion.it e un volume della collana “Machina”.

Quali saranno gli ospiti?

Nel corso dell’evento alcuni ospiti vi intratterranno nelle pause tra una corsa e l’altra. Avremo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Vitantonio Liuzzi, pilota italiano con sei anni di esperienza in Formula 1; Leo Turrini, noto opinionista di Formula 1; a seguire Mario Isola, Manager e responsabile del progetto Pirelli in Formula 1 e non solo; Federico Albano, il mago delle statistiche che collabora con FormulaPassion.it e Sky Sport. Ci sarà anche un ospite d’onore il cui nome scoprirete soltanto durante l’evento.

Chi correrà? Ecco l’entry list

Parteciperanno all’iniziativa tutte le redazioni, pagine e piloti che vi hanno aderito onorandoci con la loro presenza. Ecco la lista completa di tutti i partecipanti:
F1inGenerale.com
FormulaPassion.it
CircusF1.com
FuoriTraiettoria.com
Laurito-FlopGear
LeCordialiGufateDiMazzoni
MemasGP
Luca Salvadori
Svkrhub
Luca Ghiotto
Gianfranco Giglioli
UltimaStaccataF1
Powerslidelover
Shaaarl
AndreaCarsAndMore
Federico Perlam
BibbiaGP
NU89

Vi aspettiamo domani sera alle 21!

Race Against the Virus: l’evento di beneficenza con protagoniste numerose realtà del motorsport italiano

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"