Race for the World | I piloti raccolgono 30.000$ nel primo round del campionato organizzato da Leclerc

Si è concluso il primo dei tre round della Race for the World, il campionato benefico organizzato dal giovane pilota della Ferrari. Un po’ di caos nelle due gare, ma la prima parte dell’obiettivo principale è stato raggiunto.

Race for the World Leclerc
Foto Charles Leclerc

Con il primo dei tre round organizzati da Charles Leclerc per sostenere la sanità in quest’emergenza Coronavirus, tutti i piloti sono riusciti ad intrattenere tutti i fans e soprattutto raccogliere oltre 33.000$. Race for the World Leclerc

Nella prima gara ad Abu Dhabi a spuntarla è stato Alexander Albon dopo un caos nelle ultime fasi della gara. Dopo il pilota thailandese, a tagliere il traguardo è stato il calciatore Thibault Courtois seguito dal giovane pilota della Ferrari Driver Academy Arthur Leclerc.

La ripartenza dopo la “Safety Car” simulata dai piloti per azzerare il gap – Foto Charles Leclerc

Nel circuito di Yas Marina solo un quinto posto in rimonta per Charles Leclerc che ha lottato tutta la serata con un nuovo volante non perfettamente configurato.

La seconda gara a Silverstone ha visto trionfare Arthur Leclerc seguito da Christian Lundgaard e Luca Albon, il fratello minore del pilota Red Bull. Per Charles Leclerc 13 giri in lotta per la quarta posizione, ma nelle ultime tornate il monegasco si è dovuto arrendere ad un Lando Norris in gran forma nel circuito di casa.

Il campionato per beneficenza torna martedì 14 Aprile alle 19:00 con l’obiettivo principale di raggiungere il traguardo dei 100.000$ da donare a favore dei medici a lavoro contro il Coronavirus.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

QUI sarà possibile seguire le partire di Charles Leclerc.

Seguici anche su Instagram per rimanere aggiornato con tutti i video più divertenti del campionato

F1 | Charles Leclerc organizza un campionato virtuale di beneficenza [STREAMING Charles]

Race for the World Leclerc

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.