Race of Champions | Mick Schumacher in coppia con Sebastian Vettel nel Team Germany

Mick Schumacher parteciperà alla Race Of Champions del 19 e 20 gennaio in coppia con Sebastian Vettel nella squadra che rappresenterà la Germania. Vettel insieme al padre di Mick, il sette volte iridato Michael Schumacher, ha vinto la Nations Cup per sei anni di fila. Vettel Schumacher

Vettel Schumacher
Foto: dailymail.com.uk

Il neo campione europeo di Formula 3 prenderà parte alla competizione che avrà luogo il 19 e 20 gennaio a Città del Messico. Precisamente il 19 si correrà la Nations Cup, seguita dalla prova individuale il giorno seguente.

La pista sarà ricavata nello stesso stadio del baseball dove oggi è presente una parte del circuito di Formula 1.

Nella Nations Cup, che si disputerà sabato 19, sarà la coppia rappresentata da Mick Schumacher e da Sebastian Vettel a rappresentare la Germania. Una notizia che è pura poesia per i nostalgici. Infatti l’attuale pilota della Ferrari insieme a Michael Schumacher ha conquistato il trofeo per nazioni per ben sei anni di fila dal 2007 al 2012.

“Sono onorato di partecipare a questa competizione che mio padre ha sempre amato e in cui è arrivato ad un livello molto alto insieme a Sebastian”, sono state le prime parole di Mick.

“Ci sono così tanti piloti famosi in azione e non vedo l’ora di gareggiare contro di loro e conoscerli meglio. Non vedo l’ora di divertirci noi tutti insieme e di divertire gli spettatori in Messico”.

Il circuito nello stadio del baseball di Città del Messico che ospiterà la prossima edizione della Race of Champions – Foto: formulapassion.it

“Ma ovviamente farò di tutto per andare lontano nella gara individuale e per vincere il trofeo della Nations Cup con Sebastian per il Team Germany”.

Il presidente della Race of Champions, Fredrik Johnsson, si è dichiarato emozionato per la partecipazione del giovane Mick, se pensa alla storia che ha avuto Michael nella competizione.

“Non riusciamo ad esprimere quanto siamo entusiasti del fatto che Mick correrà al Race of Campions di gennaio in Messico”, ha dichiarato Johnsson.

“Suo padre Michael è stato per molti anni amico della RoC e sicuramente il suo contributo è stato immenso sia in pista che fuori”.

“Continuiamo ad augurargli il meglio per la sua guarigione. Non riesco a pensare ad un’eredità più bella di quella di avere Mick che corre con noi per la prima volta”.

“Ovviamente Mick è qui per merito, avendo dimostrato al mondo cosa può fare nel corso di tutta la stagione della Formula 3 europea“.

Sebastoan Vettel e Michael Schumacher alla Race of Champions del 2010 a Dusseldorf – Foto: LAPRESSE/FRANCOIS BAUDIN

“Ora siamo entusiasti di vedere cosa può fare nelle supercar identiche della RoC. Quando Mick si schiererà con Sebastian Vettel per il Team Germany nella Nations Cup di sabato, sarà sicuramente un momento emozionante per tutte le persone coinvolte”.

“Immagina il ruggito dalla folla se riuscissero a sollevare il trofeo …”.

Oltre a Michael Schumacher, Sebastian Vettel ha fatto coppia anche con Nico Hulkenberg e con Pascal Wehrlein. Addirittura nel 2017 riuscì nell’impresa di vincere da solo la Nations Cup, dopo che Wehrlein fu costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio dovuto ad un incidente.

Formula E | Ufficializzata la entry list per i test di Ad Diriyah

Race of Champions | Mick Schumacher in coppia con Sebastian Vettel nel Team Germany
Lascia un voto