Rally Corsica: Ogier in testa dopo il Day One

Finito il primo giorno di Rally in Corsica il campione del mondo si é mostrato il più veloce. Rally Corsica

Ogier in azione. Fonte: WRC

Ogier, infatti, guidando in modo preciso e veloce é riuscito ad accumulare un vantaggio di 33.6 secondi su Neuville nelle prime 4 SS. Al terzo posto troviamo Kris Meeke, a 5 secondi da Neuville e dietro di lui l’estone Tanak, a circa 4 secondi dalla C3 del Britannico.

Esapekka Lappi completa la TOP 5, ma la grande delusione della giornata é stata l’uscita di strada di Loeb nella SS 2, dovuta ad un lungo del francesce, che blocca e danneggia la sua C3. A consolarlo, però, ci hanno pensato i tifosi, che hanno prontamente offerto un bel Pic-nic a base di salumi a Loeb ed Elena, che ha subito ringraziato i tifosi su instagram, prendendo con ironia il tutto. Sicuramente un bel gesto.

Daniel Elena e la foto postata nella sua InstaStories. Una mangiata allegra con i tifosi, mentre la C3 sullo sfondo non può continuare la gara.

Domani si proseguirà con la SS5, con partenza alle ore 7:37 locali, il tutto sempre in diretta per gli abbonati al servizio WRC+ Live.

Top 25 della classifica generale dopo il Day One. Fonte: App WRC


a a a a

mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.