WEC | Realteam Racing nel WEC con Duval e Nato

Realteam Racing debutta in classe LMP2 nel WEC con una Oreca 07 Gibson. Tra i piloti Loic Duval e Norman Nato.

Realteam Racing WEC 2021
Foto: FIA WEC

Realteam Racing si prepara alla nuova avventura nel WEC per la stagione 2021, nella quale porterà in pista una Oreca 07 motorizzata Gibson. A portare in pista la vettura della squadra elvetica saranno l’ex-campione del mondo WEC Loic Duval, Norman Nato ed il capo della squadra Esteban Garcia. La composizione dell’equipaggio, che vede Garcia classificato dalla FIA come pilota bronzo, permetterà al terzetto di competere nella nuova classe LMP2 Pro-Am.

La squadra ha partecipato alla European Le Mans Series con una vettura LMP3 nelle scorse due stagioni e per la nuova avventura nel mondiale sarà supportata da TDS Racing. Proprio Duval, campione del mondo con Audi nel mondiale endurance nella stagione 2013, ha corso con TDS nella stagione 2018-19 del WEC. Il francese non ha partecipato alla scorsa edizione del mondiale, avendo corso nel DTM con Audi e in ELMS con una LMP2 del team Algarve Pro Racing.

Norman Nato ha concluso la scorsa stagione del WEC al terzo posto in classifica, grazie alle due vittorie conquistate a Shanghai e sul Circuit of The Americas di Austin con la Rebellion RB13. Nato ritorna a tempo pieno in classe LMP2 dopo la stagione 2018 dell’ELMS a cui affianca il ruolo di pilota del team Venturi nel mondiale Formula E.


 

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Siamo contenti di fare questo passo avanti in classe LMP2 nel WEC nella nuova categoria LMP2 Pro-Am Endurance Trophy” ha detto Garcia. “Dopo due stagioni complete nell’ELMS con David Droux, una vittoria e un podio nel campionato, era tempo di competere nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans. TDS Racing continuerà ad assisterci con tutta la sua esperienza in questo programma. Sono molto eccitato di dividere il volante con due piloti di grande esperienza come Loic e Norman.”

TDS Racing ha confermato che gestirà due vetture in questa stagione del WEC, avendo esteso per un altro anno il rapporto con Racing Team Nederland. “TDS Racing è molto contenta di rafforzare il raporto con Realteam Racing.” ha spiegato il team principal Xavier Combet. “Il passaggio in LMP2 è una logica continuazione dei risultati ottenuti la scorsa stagione. La passione di Esteban per il motorsport, l’esperienza e la professionalità di Loic Duval e Norman Nato saranno importanti per la lotta al titolo della categoria Pro-Am.”

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

WEC | Confermate le line-up Ferrari in GTE-Pro