A TCFormula 1

F1 | Alonso al posto di Perez nel 2024: Red Bull decide di rompere il silenzio

Dopo le tante voci degli scorsi giorni che vedono Fernando Alonso in lizza per prendere il sedile di Sergio Perez nel 2024, Red Bull ha deciso di prendere posizione su uno dei rumors più bollenti degli ultimi anni.

Dopo le tante voci che si sono avvicendate negli scorsi giorni, Red Bull inizia a scoprire le carte. Nelle ultime 72 ore non si è parlato di altro se non del presunto scambio tra Fernando Alonso e Sergio Perez in vista della prossima stagione, con l’asturiano in procinto di prendere direzione Milton Keynes, mentre il messicano approderebbe a Silverstone nonostante la scadenza di contratto sia prevista al termine del 2024.

Alonso Perez Red Bull
Red Bull smentisce le voci di un possibile scambio tra Alonso e Perez © Getty Images

Red Bull smentisce le voci di un possibile scambio tra Alonso e Perez

Quando c’è di mezzo un nome scomodo come quello di Fernando Alonso, tutto può accadere. In seguito alle tante voci, il web si è diviso tra chi sostiene che l’approdo dello spagnolo alla corte di Milton Keynes abbia dei fondamenti di verità, e chi è convinto che il fantomatico rumor riguarderebbe in realtà il ritiro definitivo dell’asturiano dalla Formula 1.

Dopo le tante speculazioni, iniziano però adesso ad arrivare le prime risposte ufficiose da parte dei diretti interessati. Ad esporsi in questo senso è Red Bull, che avrebbe fatto sapere, tramite un portavoce, che i piani non sono cambiati, e che non c’è alcuna intenzione di sostituire Perez nel 2024.

Non è un mistero che gli austriaci siano alla ricerca di una figura che possa affiancare Verstappen in ottica nel prossimo futuro, ma trovare soluzioni valide sul mercato è impresa ardua. Tra i possibili sostituti del messicano non figurerebbe Fernando Alonso, nonostante le tante voci che circolano.

Anche l’opzione ritiro sembrerebbe in realtà da scartare. Lo spagnolo è tornato alle competizioni nel 2021 con Alpine, e ha vissuto tutto sommato una stagione importante in Aston Martin quest’anno.


Leggi anche: F1 | Ricciardo risponde alle voci di mercato e alla crisi di risultati di Perez


Nonostante la AMR23 abbia perso decisamente lo smalto di inizio stagione, Pedro de la Rosa ha blindato Fernando anche per il 2024:Alonso è un pilota Aston Martin. È una risorsa molto importante per noi e non cambierà nulla. Non so da dove provengano queste voci Non so quale fonte abbiano, né quale obiettivo, ma è chiaro che Fernando è il nostro pilota”.

“E ripeto, è molto importante avere una risorsa come Fernando in squadra. Non so da dove vengano queste voci e non è proprio il momento migliore. La ‘Silly Season’ è già finita, quindi concentriamoci su queste tre gare, che sono molto importanti per il prossimo anno”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.