Red Bull – Vincere a Monte Carlo per festeggiare al meglio il 250° GP

Potrebbe esserci una sede migliore per festeggiare il 250° Gran Premio della squadra austriaca se non presso la lussureggiante e prestigiosa Montecarlo?

Il Principato di Monaco è sinonimo di glamour e storia, la Red Bull ne sta scrivendo un corposo capitolo: oltre ai 4 titoli costruttori e piloti conquistati fra il 2010 e il 2013, la scuderia del toro delle bibite in questo week end raggiunge il suo 250° Gran Premio.

Foto Red Bull

Entrambi i piloti Red Bull tornano in questo piccolo stato indipendente europeo che tanto amano, addolciti da ricordi di champagne: il recente champagne bevuto da Max Verstappen nella trasferta catalana, che gli ha permesso di ritrovare fiducia in se stesso e nei suoi mezzi, dopo un opaco avvio di stagione come la livrea della sua monoposto, ed uno champagne di annata 2016, come quello bevuto da Ricciardo, di quelli però un po’ amari, per la vittoria non agguantata per via di un errore ai box da parte dei meccanici, nonostante fosse partito dalla Pole Position.

Max Verstappen si è definito in forma smagliante, dopo il podio catalano,;e rilassato, dopo il divertente rientro in terra natia col caravan guidato assieme al compagno di scuderia.

Queste sono le parole del pilota olandese alla vigilia del week end

È stato fantastico tornare sul podio a Barcellona e la nostra monoposto era molto forte ed equilibrata nell’ultimo settore, principalmente composto da curve a bassa velocità. Questo ci permetterà di lottare per la vittoria qui a Monaco. Ho anche avuto buone sensazione durante i test tenutesi a Barcellona e;spero in un buon weekend a Monaco:;se riusciremo a trovare il giusto set-up potremo dire la nostra. Dato che Monaco non ha lunghi rettilinei, dovrebbe essere un fattore positivo per noi.”

Foto: Red Bull Racing

Riguardo l’atmosfera che si respira nel Principato, ha rivelato: “È un bel fine settimana in genere ed è anche molto bello dormire negli hotel che ci sono qua; è una settimana difficile per tutto ma anche una settimana speciale. La pista è ovviamente molto impegnativa, ma mi divertirò ancora di più sapendo che avremo la possibilità di ottenere un buon risultato”.


Red Bull – Vincere a Monte Carlo per festeggiare al meglio il 250° GP
Lascia un voto

Davide Filotrani

Da Ascoli Piceno (AP), Marche. Grande appassionato di motorsport ed in particolare di Formula 1, WEC e Rally. Amante ed esperto della magica storia della Formula 1 degli anni 70. Mi impegnerò a trasmettervi questa mia passione per i motori scrivendo numerosi articoli. #staycalm and #pushhard