Renault 4 torna ufficialmente! Il prototipo debutterà il 26 Novembre!

E’ l’anno dei grandi ritorni per il brand francese che preannuncia l’arrivo della nuova Renault 4 con un teaser. Le forme del prototipo rimandano all’icona di quella che è stata una delle vetture più iconiche di sempre. Il prototipo debutterà nel 2026!

Renault 4

La Renault 4 fa il suo grande ritorno sulle strade di tutto il mondo. Il prototipo annunciato con un teaser debutterà il prossimo 26 Novembre. La vettura sarà poi commercializzata tra tre anni solo in versione 100% elettrica. Il design della nuova Renault 4 sembra ispirarsi alla Renault 4L con fari circolari all’anteriore con due firme luminosi verticali ai lati del paraurti anteriori. Il video del teaser è arrivato dopo l’ufficialità della partnership tra Renault e The Arsenale che riporta una nuova sezione sul sito “Air4”, nome ufficiale del prototipo.

Leggi sul nostro sito anche: Alfa Romeo Giulia Elettrica! Le parole di Imparato tra rischi e leggerezza

Renault 4

Luca De Meo, CEO di Renault, si è sempre ben posto sulla mobilità elettrica, sostenendo un impego sempre più presente di Renault. E dopo aver presentato la Renault Megane E-Tech, è pronto al secondo gran ritorno. Ad un anno dalla presentazione della R5, futura vettura che si ispirerà alla più sportiva Renault 5, è pronto a far tornare in vita uno dei capitoli più apprezzati dal mondo dell’auto. La Renault 4 è stata per anni una delle familiari più vendute a partire del 1961. E’ quindi probabile che Renault converta la Air4 in un crossover elettrico, andando ad immergersi nella fetta di mercato più importante del settore auto motive.

In occasione del 60° anniversario Renault celebra con un video teaser quello che potrebbe essere uno dei più grandi ritorni nella gamma francese. La Renault 4 e la R5 andranno poi a sostituire Renault Zoe andando ad ampliare l’offerta delle EV della casa con sede a Boulogne-Billancourt.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Type 132: ecco il teaser del nuovo Suv elettrico di Lotus