GP Abu Dhabi | Renault: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Con il Gran Premio di Abu Dhabi, Renault ha sigillato il quarto posto nella classifica Costruttori, miglior risultato dal ritorno in F1 del 2016. Un bruttissimo incidente al primo giro ha costretto Nico Hulkenberg al ritiro, mentre Carlos Sainz porta a casa un magnifico sesto posto. Renault GP Abu Dhabi

Le parole di Nico Renault GP Abu Dhabi

Il pilota tedesco ha concluso la sua stagione, non priva di disavventure, con il suo miglior risultato di sempre. Settimo nel Campionato Piloti, è il primo del “gruppo degli altri”, subito dopo i sei piloti degli irraggiungibili top team.

Renault GP Abu Dhabi
Renault Sport Formula One Team

“Concludere la gara così presto è frustrante. Vedere le vetture che si girano è sicuramente spettacolare, ma sono stato fortunato se l’impatto non è stato più pesante. Penso sia evidentemente un incidente di gara, Grosjean era nel mio punto cieco. Pensavo che fosse andato fuori pista e quindi ho seguito la traiettoria di guida, ma le gomme si sono toccate. Nel complesso è stata una grande stagione per noi, sulla carta la mia miglior stagione. Sono assolutamente soddisfatto dei progressi ch abbiamo fatto ed è stato un piacere avere Carlos come compagno. Non vedo l’ora di migliorare ancora l’anno prossimo, con l’aggiunta di Daniel in squadra.”

Le parole di Carlos

Lo spagnolo chiude la sua ultima gara per il team francese con una grande prestazione, attestandosi peraltro al decimo posto in Classifica Piloti.

Renault GP Abu Dhabi
Renault Sport Formula One Team

“Quello di oggi è stato un ottimo risultato, e l’ho considerato una rivincita rispetto a quanto successo in Francia e in Messico. Ce lo meritiamo, abbiamo avuto un’ottima strategia e un passo gara costante. Questa ultima gara della stagione dimostra il nostro progresso durante l’anno e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Lascio la squadra molto contento di quanto ho ottenuto come pilota e molto motivato. Devo ringraziare tutti per quanto mi hanno dato nell’ultimo anno e mezzo. Non abbandono comunque la famiglia, dato che ritroverò tanti colleghi Renault in McLaren!”

 

F1 | GP Abu Dhabi – Hamilton: “Un onore ed un privilegio gareggiare contro Sebastian”

GP Abu Dhabi | Renault: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”
Lascia un voto
mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo la Formula 1 sul blog Instagram @theracingchick.