Renault Mégane E-Tech Electric – da Hothach a SUV elettrico!

Tra poche ore al Salone di Monaco Renault sarà presentata ufficialmente la nuova Renault Mégane E-Tech Electric. Quella che è stata una delle migliori hothach si prepara a diventare un SUV 100% elettrico!

Renault Mégane E-Tech Electric

Design

Sviluppata sulla piattaforma CMF-EV la Renault Megane E-Tech Electric aumenta le dimensioni e passa a motorizzazioni elettriche. Il frontale presenta una calandra piatta tipiche di tutte le auto elettriche. Ai lati troviamo i nuovi gruppi ottici con firma luminosa a LED. Un faro sottile che termina con un baffo curvo verso la zona bassa del paraurti. La fiancata della vettura segue un design pulito aiutato anche dalle maniglie a scomparsa. Il tetto che tende a scendere verso la zona posteriore dona al nuovo SUV una linea quasi da coupé.

LEGGI ANCHE:  Mercedes EQG – Il Classe G ELETTRICO e con le MARCE RIDOTTE!

Renault Mégane E-Tech Electric

Interni

Negli interni Renault Megane E-Tech Electric compie un grosso salto in avanti rispetto a tutta la restante gamma. Due display che si estendono per tutto il cruscotto. Il primo dietro è posto orizzontalmente dietro al volante, e sul quale sono proiettate tutte le informazioni utili al conducente. Il display centrale scende invece verticalmente ed accoglie il sistema di infotainment. In basso rimangono alcuni tasti fisici, in particolare quelli per la regolazione del clima e il pulsante delle quattro frecce.

Renault Mégane E-Tech Electric

Motorizzazioni

La Renault Mégane E-Tech Electric sarà inizialmente offerta con due opzioni di pacchi batteria. L’ entry level da 40 kWh e quello da 60 kWh, con l’ ultimo che farà segnare i 470 km di autonomia massima secondo il ciclo WTLP. I motori elettrici saranno posizionati sull’ assale anteriore e svilupperanno una potenza massima di 218 CV. Se il SUV francese erediterà, oltre la piattaforma, anche gli allestimenti, è molto probabile che venga proposta a listino una versione a trazione integrale, proprio come su Nissan Ariya. Una versione con 4 motori elettrici, due per asse in grado di erogare una potenza massima di 400 CV e 600 Nm di coppia.

Il nuovo Mégane E-Tech Electric sarà presentato all’ apertura del Salone di Monaco al quale si potrà accedere dal 7 al 12 Settembre. Il nuovo SUV arriverà sul mercato solo nel 2022 ma è già pronto a coprire il mercato dei SUV, sempre più richiesti anche in versione elettrica.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Mercedes AMG GT 63 S E Performance! La Formula 1 a quattro posti da 843 CV