DTM | Rene Rast torna nel DTM nel 2022

Audi ha annunciato che Rene Rast tornerà a correre nel campionato DTM nel 2022 dopo un anno di assenza dalla serie.

René Rast nel DTM 2022 | Foto: Unknown

Con la fine prossima del progetto Audi in Formula E, la notizia era nell’aria e ora è arrivata l’ufficialità: Rene Rast torna nel DTM!

Il tre volte campione della serie tedesca farà il suo debutto nel nuovo corso del DTM a partire dalla prossima stagione. Fin dall’esordio nella categoria avvenuto nel 2016, Rast è sempre stato uno dei protagonisti del campionato e beniamino del pubblico.

Alla sua seconda stagione, nel 2017, ha conquistato il primo titolo iridato grazie a 3 vittorie e una serie di numerosi piazzamenti con la sua Audi RS5 del Team Rosberg.

Nella stagione 2018 il driver tedesco si è dovuto accontentare della seconda piazza finale a soli 4 punti dal vincitore Gary Paffett.

Il riscatto di Rast è avvenuto nei due anni successivi, dove ha conquistato il titolo DTM sia nel 2019 che nel 2020, entrambe vinte davanti a Nico Mueller.

Nella stagione 2021 Audi ha deciso di impegnare il proprio pilota ufficiale in Formula E, ottenendo però solamente un tredicesimo posto assoluto.


Leggi anche: Formula E | De Vries vicino a rimanere nella serie


Al termine della doppia gara conclusiva del Norisring, Julius Seebach, Audi Sport Managing Director, ha affermato che Rast tornerà la prossima stagione nel DTM. Nello stesso comunicato è stato inoltre confermato nel campionato tedesco Nico Muller, che sarà anche uno dei piloti del progetto LMDh per il WEC 2023.

“Rene Rast e Nico Mueller sono attualemente tra i migliori piloti sul mercato e sono molto felice che stiamo andando nella stessa direzione” ha detto Seebach. “Oltre alle loro loro prestazioni in pista, hanno anche tutte le carte in regola per condurre una squadra. E’ bello rivedere Rene nel DTM”.

Al momento non è ancora stato annunciato per quale team correrà Rast nel 2022. Rene ha passato la maggior parte della propria carriera con il Team Rosberg, ma lo stesso team ha firmato Nico Muller proprio in concomitanza del passaggio di Rast in Formula E.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter