F1 | Monza rimane nel calendario F1: trovato l’accordo almeno fino al 2024

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ACI e Liberty Media hanno trovato l’accordo per estendere il contratto dello storico circuito brianzolo di altri tre anni. Rinnovo Monza F1

Rinnovo Monza F1
Tifosi Ferrari Fans
Monza 06-09-2015 Formula 1 GP Monza.
Foto Imago/Insidefoto

Liberty Media, che da qualche anno detiene la proprietà della Formula 1, ha sempre reso nota l’intenzione di allargare gli orizzonti del Circus, guardando a nuove ed entusiasmanti tappe, pur mantenendo però la voglia di preservare l’eredità storica dei tracciati che hanno reso leggendaria la F1. Se infatti Vietnam e Miami stanno abbracciando per la prima volta la serie regina delle quattro ruote, Monza, dal canto suo, emana un fascino impareggiabile.





A conferma di ciò, sembrerebbe quindi che ACI e Liberty Media abbiano raggiunto un accordo che permetta al;“Tempio della velocità” di far ancora emozionare migliaia di italiani. Certo è che negli ultimi anni la Ferrari non ha mai brillato sul tracciato di casa, ma il futuro riserva sempre delle sorprese e sapere che si correrà ancora in Italia potrebbe essere uno stimolo in;più per regalare dopo tanto tempo la meritata vittoria.  Possono quindi tirare un sospiro di sollievo tutti i tifosi e gli appassionati di Formula 1: Monza rimarrà nel calendario del campionato di Formula 1 almeno fino al 2024.

 

La conferma arriva anche dal Presidente ACI Sticchi Damiani:

F1 | Claire Williams: “Il team non è in vendita”

Rinnovo Monza F1

Alessio Arcidiacono

Studente magistrale di Economia. Da sempre appassionato di Formula 1, sogna di lavorare nella massima serie del motorsport.