C’è una nuova data per la decima edizione della 12 Ore del Golfo che si terrà ad Abu Dhabi sul tracciato di Yas Marina il 9 gennaio 2021. La gara aprirà il 2021 per quanto riguarda le gare endurance. 12h Golfo

Non ci sarà una 12 Ore del Golfo in questo 2020. La gara è stata infatti rinviata al 9 gennaio 2021 e sarà il primo appuntamento del prossimo anno per quanto concerne le corse di durata. 12h Golfo
⚠️ BREAKING NEWS! The 10th edition of the Gulf 12 Hours has been given a brand new date!
Open the link below for more information.
💻 https://t.co/eQHaBhfPYi#Gulf12Hours pic.twitter.com/XUtPsUVEMG
— Gulf 12 Hours (@gulf12hours) August 26, 2020
Le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori a rinviare la gara fanno riferimento alla pandemia di coronavirus e al Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, che si svolgerà il fine settimana del 13 dicembre rendendo più complicate le procedure d’organizzazione della gara per le GT.
Attualmente sono 61 le auto per 38 squadre ad aver fatto richiesta di iscrizione alla gara. L’entry list ufficiale sarà resa pubblica più avanti.
I promotori della gara hanno infine rassicurato che non è previsto un cambio di data anche per l’11a edizione della 12h del Golfo, che si disputerà quindi a dicembre 2021.
L’anno scorso la vittoria generale andò alla Attempto Audi R8 GT3 #66. Partecipò anche Valentino Rossi con la Ferrari #46 di Kessel insieme al suo fratello minore Luca Marini e Alessio Salucci. Insieme i tre raggiunsero il podio overall e la pole con vittoria di classe in Pro-Am.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
GT World Challenge | Entry list 6 Ore del Nurburgring – 23 vetture Pro al via