Rinviato al 2020 il debutto della F1 a Miami

Il debutto del Gran Premio di Miami è stato rinviato al 2020, con il calendario del prossimo anno che dovrebbe includere quindi “solo” 20 gare, a causa dell’uscita di scena del GP di Germania. F1 Miami

F1 Miami

Le fonti all’interno del Paddock suggerivano nelle ultime settimane che stava diventando sempre più difficile garantire la presenza dell’evento di Miami nel 2019. Liberty Media non voleva inserire la gara in calendario con lo status provvisorio, ma solo in maniera definitiva.

Una dei problemi è stata l’opposizione dei residenti locali, e i politici di Miami sono desiderosi di tenere in considerazione le loro opinioni, piuttosto che l’approvazione.

Una decisione era prevista in;una riunione della commissione cittadina questa settimana, ma;il tutto è;stato posticipato a Settembre

“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato diligentemente al fianco del nostro promotore Stephen Ross di RSE Ventures, della città di Miami e della contea di Miami Dade, per realizzare il nostro progetto di portare un Gran;Premio di Formula;1 a Miami”, ha dichiarato il capo commerciale di F1 Sean Bratches. E abbiamo fatto progressi significativi, ma sono negoziati complicati”.
“Stiamo studiando una visione a lungo termine e, di conseguenza, abbiamo deciso, in consultazione con;le autorità di Miami, di posticipare la firma fino a;più tardi in estate, con l’obiettivo di gestire il primo Gran;Premio di Formula 1 di Miami nella stagione 2020.”


Bratches ha detto che;la F1 ha goduto di;una piena collaborazione da parte delle autorità di;Miami:

“In ogni fase di questo processo abbiamo goduto di una collaborazione positiva e;della cooperazione con;la città di Miami, la contea di Miami-Dade, il porto di;Miami, la gestione dei parchi di Bayfront, i residenti e;le imprese”, ha affermato.

“Come risultato di queste discussioni, abbiamo ascoltato e adattato i nostri piani, inclusi gli elementi del layout del tracciato.”

“Siamo impegnati nell’espansione della F1 negli Stati Uniti e;in particolare a Miami dove porteremo il;nostro fantastico sport in questa iconica città ad ottobre con;il Fan Festival Formula 1, dove avremo tanti fan del principale sport motoristico”.

F1 | Pagelle GP Germania: successo rocambolesco per Hamilton in Germania

F1 Miami F1 Miami F1 Miami F1 Miami F1 Miami

Rinviato al 2020 il debutto della F1 a Miami
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale