Risi Competizione vuole correre con le Ferrari a Le Mans nel 2019

Risi Competizione, che vanta 3 titoli alla 24 Ore di Le Mans, è pronta a fare il suo ritorno all’edizione 2019 della gara di endurance francese. Ferrari Le Mans

Ferrari Le Mans
Ferrari 488 GTE Risi Competizione, Le Mans 2016

Il team Ferrari, con sede negli Stati Uniti, vuole fare il suo ritorno, nella categoria GTE Pro, dopo ben due anni di; assenza dalla competizione a Le Mans, che quest’anno cadrà fra il weekend del 15 e 16 giugno.

Il proprietario del team Giuseppe Risi ha dichiarato ad Autosport: “Abbiamo mandato una richiesta per partecipare di nuovo. Pensiamo di essere alla pari con altri team e di potercela giocare.
Per quanto riguarda i piloti, non sappiamo ancora chi saranno, ma mi piacerebbe se ci fossero dei piloti Ferrari. Ci metteremo d’accordo con la scuderia di Maranello.”

La lista dei partecipanti verrà stilata dal Club dell’Automobile (della Francia) dell’Ovest in due fasi.

I primi 50 team, che comprendono i partecipanti al WEC e coloro che si sono già guadagnati un posto in griglia, saranno annunciati l’11 febbraio, e il Club confermerà altre 10 squadre e 10 riserve il primo marzo.




Il team Doyle-Risi fece il suo debutto e vinse nella categoria LMP900 nel 1998, per poi aggiudicarsi il titolo GT2 nel 2008 e 2009.
Tornarono nel 2016 dopo sei anni di pausa, classificandosi secondi dopo Ford GT. L’anno successivo corsero nella categoria GTE Am, senza portare a casa grandi risultati.

La notizia del possibile ritorno di Risi seguiva l’annuncio della Ferrari, che non ha intenzione di portare altri team; oltre ai 2 AF Corse già presenti per la stagione WEC.

Risi ha concluso al secondo posto nella categoria GT Le Mans alla 24 Ore di Daytona lo scorso weekend, ma non ha intenzione di ritornarci in futuro.

La squadra crede di non essere ai livelli delle due squadre Ford, BMW, Chevrolet e Porsche e di non essere competitivi nell’assetto e nelle performance richieste dal campionato IMSA.

Gare dall’Himalaya all’Antartide: nasce la Extreme E

 

Risi Competizione vuole correre con le Ferrari a Le Mans nel 2019
Lascia un voto

Simona

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.