Formula E test day, Giovinazzi c’è

In questa giornata si sono svolti, a Marrakech , i test di Formula E dedicati ai “rookie” della categoria, ossia quei piloti che non avevamo mai guidato una monoposto elettrica; tra questi c’era il nostro Antonio Giovinazzi. Formula E Giovinazzi

Il pilota della Ferrari Driver Academy e terzo pilota Sauber, è salito sulla monoposto del team DS Virgin.

Antonio Giovinazzi – Foto: DS Virgin Racing

Nella sessione del mattino, il leader è stato Paul di Resta (team Jaguar), seguito da James Rossiter (team Techeetah) e Joel Eriksson (team DS Virgin). Antonio ha concluso la mattinata con un quinto posto, a due decimi dal suo compagno di squadra Eriksson. Verso la fine della mattina, non ci sono stati dei miglioramenti importanti sulle prestazioni, a seguito della pioggia.

Nella sessione serale si è imposto Müller (team Audi Sport ABT), seguito da Fittipaldi (team Jaguar)

Classifica generale dei tempi della sessione pomeridiana

e Günther (Dragon). L’italiano ha chiuso la giornata settimo, ma ha chiuso davanti ad Eriksson (nono), con 95 centesimi di vantaggio.

Alla fine della giornata di test, ecco le parole di Giovinazzi rilasciate al sito del team DS Virgin: “Oggi è stato divertente. La macchina (elettrica) è totalmente differente rispetto a tutte le macchine che ho guidato in passato, poiché ha meno carico aerodinamico e più “focus” in frenata. È stata una giornata divertente.”

Ha rilasciato delle dichiarazioni anche il direttore del team DS Virgin Xavier Mestelan Pinot: “È stato interessante vedere una giovane generazione di piloti nella serie; ogni sessione di test è stata certamente una grande opportunità per tracciare nuovi insegnamenti ed ottimizzare le performance delle nostre monoposto”.

Per Antonio sarà stata una nuova esperienza oppure un possibile scenario per un futuro imminente?

Formula e Giovinazzi
Antonio Giovinazzi – Foto: DS Virgin Racing




mm

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).