F1 | Rosberg sul rapporto con Hamilton: “Siamo tornati ad essere neutrali”

Il campione del mondo 2016 racconta i retroscena della rivalità con il pilota inglese.

Il rapporto tra Hamilton e Rosberg non è dei migliori © Uknown

Nico Rosberg e Lewis Hamilton non sono noti per essere grandi amici, ma il loro rapporto non è sempre stato difficile. Fin dai tempi dei go-kart c’è stato un grande rispetto tra i due che è durato fino a quando sono diventati compagni di squadra in Mercedes. Da lì le cose hanno cominciato a peggiorare.

“È iniziato da subito quando ci siamo ritrovati a competere per il campionato” ha spiegato Rosberg.

“Succede sempre così. Quando stai lottando per il successo ad ogni gara e per vincere un titolo le cose smettono di funzionare”.

Secondo l’ex pilota, non c’è mai stato nessun evento specifico che possa spiegare la rottura del loro legame.


È stato come un crescendo da una gara all’altra. Se vuoi conquistare il campionato non puoi giocare a pace e amore. Devi testare i tuoi limiti”.

“Quando due piloti sono a livelli così alti la competizione è serrata”.


Leggi anche: F1 | Nico Rosberg: “La Ferrari ora deve dare il massimo”


Rosberg si è ritirato alla fine della stagione che lo ha incoronato campione del mondo per dedicarsi ad altre avventure. Oggi possiede una squadra di Extreme E e si occupa di sostenibilità attraverso partnership con diverse imprese nell’ambito del Green Tech. Spesso, è presente alle gare di Formula 1 e partecipa alle dirette televisive con Sky in italiano, inglese e tedesco.

Nonostante la rivalità con il compagno, il pilota conserva comunque buoni ricordi del periodo in cui ha condiviso i box con Hamilton.

“Non mi sono mai pentito di niente. È stata una battaglia sensazionale e sono fiero di questo. Adesso siamo ritornati ad essere neutrali, quindi va tutto bene” ha concluso Rosberg.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter