Rosberg critica Vettel: “Non può battere Hamilton in questo modo”

Nico Rosberg mette in dubbio le capacità del suo compatriota Sebastian Vettel: a Monza, infatti, arriva un altro errore da parte del pilota della Ferrari, e l’ambasciatore Mercedes non si risparmia nel criticare il suo comportamento in pista. Rosberg Vettel

Rosberg Vettel
i Nico Rosberg, campione del mondo 2016 di Formula 1

Nico assicura che Lewis è nel pieno della sua forma, e molto probabilmente anche della sua carriera, infatti non commette un errore da Brasile 2017 (dove tra l’altro aveva già portato a casa il quarto titolo),;mentre invece Sebastian continua a sbagliare e lentamente si allontana dalla possibilità di vincere il mondiale.

La prima fila conquistata al sabato e le ottime prestazioni in Belgio della SF71-H davano assolutamente come favorite le Ferrari per la vittoria del GP d’Italia,;ma un’ottima abilità di guida del pilota britannico distruggono le possibilità di Vettel nella rincorsa mondiale portando il distacco dai 17;punti della vigilia, ai 30 punti alla linea del traguardo.

Rosberg infatti afferma: “È stata una corsa epica di Lewis,;per questo è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi,;lo ha mostrato di nuovo con una macchina inferiore. Ha inchiodato in uscita, ha superato Sebastian Vettel facendogli commettere un enorme errore e con il passare dei giri ha raggiunto e superato anche Kimi Raikkonen.

Hamilton ha guidato in modo fenomenale ed è sicuramente al culmine della sua carriera. Vettel ha perso un momento cruciale qui a Monza, dove erano i favoriti per vincere,;queste sono le opportunità che sono necessarie per andare contro Lewis e lui semplicemente non ne approfitta. Non posso credere che continui a commettere questi errori ancora e ancora, non è così che puoi sconfiggere Lewis Hamilton”.

Rosberg conclude: “Penso che l’incidente sia stato al 100% colpa di Sebastian; deve prendersela con se stesso, è andato troppo a lungo in curva 4, ha colpito Lewis e si è girato”.


F1 | Lo strano caso del Dottor Vettel e di Mr Sebastian