Rubrica Fellon| FE: il marketing delle aspirapolveri

La Formula E, si appresta a dare inizio alla nuova stagione che vedrà un nuovo concept di monoposto o in gergo tecnico “aspirapolveri”, e i nuovi piloti di talento alla guida di esse. Il campionato che ha fatto tappa a Roma quest’anno e che è trasmesso in chiaro su Mediaset, fatica comunque ad attirare spettatori. La competizione full electric ha per questo deciso di provarle tutte per accaparrarsi qualche appassionato di motorsport: ha ingaggiato Nico Rosberg per il primo giro di pista delle Gen. 2 di monoposto, disputa i gran premi solo in circuiti cittadini, etc.
Ma questo, ha davvero fatto effetto? Fellon formula e

Fonte: FE.com

La formula E continua a non entusiasmare, continua ad essere vista come una semplice pensione per piloti di F1. La maggior parte di loro infatti, dopo un’esperienza nella massima serie, si è ritrovata a dover attirare fan per le aspirapolveri. La FE inoltre incarna alla perfezione quello che è definito il “politicamente corretto“: rispetta l’ambiente, il che porta a scarse prestazioni delle monoposto; pone molta attenzione alle donne pilota, che ne comporta un’ovvia e massiccia presenza (dati gli incentivi della federazione) quindi in tutto e per tutto delle “quote rosa” discriminanti ; circuiti cittadini affrontati con monoposto non proprio piccole guidate da piloti non proprio talentuosi pronte a continui incidenti.

Fonte: FE.com

Trovare pregi nel campionato è difficile. Per descriverlo in toto basta dire che PiquetJr ovviamente è campione del mondo, lui che in F1 è ricordato per il padre e il crashgate… non proprio un fuoriclasse. I campioni 2017 (Di Grassi) e 2018 (Vergne) dimostrano però che il livello della competizione si è alzato. I nuovi innesti di Wehrlein cacciato dalla F1 non certo per mancanza di talento, di Massa campione del mondo sempre di F1 per qualche secondo e di Gary Paffett due volte campione DTM, ci fanno ben sperare per il 2019. Aspettiamo dunque lo spettacolo in pista e il nuovo campionato Full Aspirapolvere.

Questa rubrica nasce per dare una voce a tutti gli appassionati che ci seguono sui social, continuate a commentare ed esprimere la vostra opinione!

La famiglia di Schumacher ha pubblicato un’intervista inedita di Michael

Fellon formula e Fellon formula e Fellon formula e Fellon formula e

Rubrica Fellon| FE: il marketing delle aspirapolveri
5 (100%) 1 vote

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.