Rubrica Fellon | Format V:

Tanto troppo forse si è scritto sulla situazione Ferrari Vettel… Da parte di un povero Fellon l’unica soluzione potrebbe essere un Format Vettel. Del tetra campione sembra essere rimasto solo il lontano ricordo, come di un vecchio pc che sembra non andare più… ma che in realtà ha bisogno solo di ripartire da 0.

Credits: tuttomotorsport

Tutti chi più chi meno nella propria vita ci siamo trovati a dover formattare un vecchio pc, che sia stato per virus o per vecchiaia. Tutti abbiamo provato la tristezza del dover dire addio a tanti file che magari per negligenza non siamo riusciti a salvare. Ecco di questo ha bisogno Sebastian, di ripartire da 0. Cancellare tutti i ricordi con la Ferrari belli o brutti che siano. Per tanti motivi dovrebbe farlo: per dimostrare che i 4 titoli mondiali non erano solo merito di Newey, per dimostrare che le vittorie e i podi anche senza vittorie mondiali hanno valore, per far capire ai tifosi da Bar che ha ancora cartucce da sparare. Rubrica Fellon

La Ferrari proprio come un adolescente in piena pubertà ha distrutto quello che era il computer Sebastian, capace di archiviare 9 vittorie di fila, capace di rimonte e di vittorie di tutto rispetto. Prima di lui lo aveva fatto anche con un altro bel pc: Fernando Alonso. Lo spagnolo, come il tedesco, all’arrivo a Maranello era destinato alla vittoria e a funzionare alla perfezione… ma qualcosa è andata storta. Due piloti, due calcolatori, due format. Alonso andato via dalla Ferrari è ripartito da 0, ha creato quello che è il suo regno ed è pronto a tornare in F1 più carico che prima. Sebastian di questo avrebbe bisogno… Rubrica Fellon

Dal GP di Germania 2018 infatti il tedesco sembra essere incappato in un virus, uno di quelli brutti che non ti bloccano il pc in modo costante, ma lo fanno quando vogliono loro. Così le prestazioni di Sebastian da quel 2018 sono diventati incostanti, inaffidabili spesso e volentieri anche ingiustificabili. Forse è giunto il momento per il tedesco di archiviare una storia d’amore e ripartire. Un format completo che rendi di nuovo Sebastian la macchina da vittorie e da prestazioni fenomenali che era.

Siamo tutti consapevoli che nessuna storia d’amore è infinita, basti pensare allo stesso amore Schumacher\Ferrari… un’amore fortissimo alla fine rinnegato. Ma come diceva Tennyson: “è meglio aver amato e perso che non aver amato mai”.

Tutti gli appuntamenti della Rubrica Fellon: https://f1ingenerale.com/category/rubrica-fellon/

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ferrari conferma l’opposizione alla decisione della FIA sul caso Racing Point, stop per McLaren

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.