Rubrica Fellon | La F1 è anche questione di stile 2.0

Abbiamo già parlato in un altro appuntamento della Rubrica Fellon di quanto lo stile sia importante sotto diversi aspetti in F1. Ma in occasione delle presentazioni delle monoposto 2020, da buon Fellon non potevo non mettere in rilievo quanto d’impatto e di classe sia stata la presentazione della nuova monoposto Made in Maranello.

REGGIO EMILIA (ITALY) 11/02/2020 – PRESENTAZIONE FERRARI SF1000 –
credit: © Scuderia Ferrari Press Office

Sicuramente era la più aspettata di tutte. In una cornice insolita, sono caduti i veli dalla SF1000, monoposto del cavallino rampante che proverà a lottare per il campionato mondiale di F1. Il teatro Valli di Reggio Emilia è senza dubbio estraneo a eventi del genere, un luogo.di cultura nel senso classico ha visto, a mio avviso, uno spettacolo degno dei grandi tragediografi Greci. La scuderia lo sappiamo in quanto a stile non deficita (al contrario del downforce) e anche stavolta lo ha dimostrato. Sicuramente l’evento ha avuto le sue pecche: i traduttori che parlano prima della diretta, il discorso alquanto opinabile del presidente Elkann, il coro vestito come i ragazzini alla recita della chiesa di fine anno.(per quanto molto apprezzato dal mio punto di vista)… Ma senza dubbio ha avuto molti pregi: i conduttori dell’evento Genè e la Hoffer coppia.sicuramente migliore di Amadeus e della Leotta, la colonna sonora (che tutti abbiamo già scaricato ed impostato come suoneria), il discorso di Camilleri che ha voluto omaggiare tutto il team compresi gli operai della Ges… e ovviamente la monoposto. Rubrica Fellon

Va notato che l’evento è stato davvero breve 35 minuti per la presentazione di una monoposto attesta da tutto l’inverno son.stati un po’ deludenti… ma va benissimo così. Da tifoso, da amante dello spettacolo ho apprezzato molto anche i balletti. Ad essere sincero all’annuncio della presentazione in teatro ero molto scettico… mi sarei aspettato un “cafonata” tipica di alcuni eventi del motorsport, invece è stata sorprendete l’eleganza, la sobrietà e la classe con cui si è svolto l’evento. Ancora una volta la Scuderia si è dimostrata maestra e modello di stile e di classe. L’evento potrà non essere piaciuto a tutti ma è stato indubbiamente una presentazione di altissimo livello… speriamo che la monoposto si dimostri alla pari.

 

Tutti gli appuntamenti della Rubrica Fellon: https://f1ingenerale.com/category/rubrica-fellon/

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Seguiteci anche sui nostri social: https://m.facebook.com/F1inGeneraleIT/

 

F1 | Le primissime foto della SF1000!

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.