Rubrica Fellon | Lettera in ritardo per Babbo natale

Caro babbo natale, la lettera che ti scrivo è molto personale. Per quest’anno come gli anni passati, ho molti desideri… la maggior parte riguarda la F1. F1 lettera F1 

L’anno scorso non mi hai accontentato, sebbene ci siamo andati molto vicini. Silverstone, Spa, la prima parte di stagione mi hanno fatto quasi credere che per la prima volta avresti ascoltato le mie richieste. Ma poi mi hai riportato con i piedi per terra… Grazie. Ora per quest’anno oltre al solito Mondiale Ferrari, vorrei chiederti tanto altro:

FONTE: granprix.com

Vorrei vedere Nico Hulkenberg a podio, dai babbo! Persino Stroll ci è salito. Desidero una lotta ancora più aperta a metà gruppo, così da vedere costanti duelli in ogni Gp un po’ come nel 2018. Vorrei che la Honda spacchi la Power Unit ad ogni gran premio, così imparano quelli della Red Bull a trattare male Ricciardo! Ecco proprio a lui va un mio desiderio, ti prego fallo arrivare a podio, sia per lui che per la Renault… è vero sono francesi, ma mi son sempre stati simpatici e stanno lavorando un bel po’ per racimolare qualche risultato. Caro babbo vorrei ancora che i piloti Hass facciano ancora peggio dell’anno scorso, non è possibile che quei due abbiano un sedile, uno da la colpa ad Ericsson se va a muro, l’altro è secondo in odio solo ad Hamilton. Vorrei che Raikkonen faccia una super stagione e che Giovinazzi si dimostri per quello che è: un paracarro mostruoso.





Ultime richieste Babbo, vorrei chiederti una cosa forse molto comune… Dai babbo fa si che Charles sia davvero il grande pilota che si è dimostrato fin ora, fa che i media e i tifosi Ferrari non lo attacchino al primo errore. Fa che in Ferrari torni la serenità nella scuderia, così che anche Sebastian torni il grande campione che è… Ultimissima cosa Babbo: fa che la nuova monoposto non sia una ciofeca (schifezza). Ecco babbo la mia lettera di natale, spero solo che sebbene l’abbia scritta in ritardo tu riesca ad accontentarmi e finalmente riusciremo a riportare il titolo mondiale a Maranello.

Grazie Babbo Natale.

 

Penultima puntata della Rubrica Fellon.

Rubrica Fellon | La F1 è anche questione di stile

Rubrica Fellon | Lettera in ritardo per Babbo natale
Lascia un voto

Paolo Mellone

Studente di lettere moderne appassionato di F1 ,dei grandi classici della letteratura e NERD incallito.