Rumors, Audi vuole comprare la McLaren?

Tra i rumors nel motorsport, giunge la voce che Audi sia intenzionata a comprare McLaren.

Rumors, Audi vuole comprare la McLaren? ! Foto Unknown

E’ circolata la notizia nella giornata di lunedì 15 Novembre che Audi si sia unita a McLaren. Il rumor, apparso sul sito Autocar, ha scatenato subito tutto il mondo dei motori. Secondo la fonte infatti la casa tedesca avrebbe acquisito la McLaren, sia nel reparto Automotive che quello sportivo, F1 compresa.

Il piano strategico di Audi sarebbe quello di approdare nella massima serie motoristica mondiale, non solo come costruttore, ma anche gestendo un team. Inoltre la strategia sul piano Automotive sarebbe quella di espandersi ulteriormente sul mercato delle hypercar. McLaren ha infatti raggiunto la soglia delle 5.000 vetture vendute in un anno e Audi sfrutterebbe questa fetta di mercato per poter sviluppare ulteriormente il know how interno tra Audi e Porsche.

Se questa voce fosse confermata Audi subentrerebbe a Bahrain Mumtalakat Holding Company, che detiene il 62,55% delle azioni McLaren.

La notizia della McLaren in vendita era circolata anche nei giorni scorsi, quando il nome di BMW era stato affiancato a quello della casa di Woking proprio come possibile acquirente. Voce che è rimasta tale e subito smentita dai vertici BMW.


Leggi anche Il futuro delle auto Diesel e Benzina è nelle mani della Cop26


La smentita

Nella tarda mattinata di lunedì, a poche ore dal rumor, è arrivata prontamente la smentita da parte dio McLaren. “Il gruppo McLaren è a conoscenza di una notizia riportata dai media che afferma che è stato venduto all’Audi. Questo è del tutto impreciso e McLaren sta cercando di far rimuovere la storia.” – ha affermato Laura Conrad, PR Manager McLaren sulle pagine di Motor1 USA – “La strategia tecnologica di McLaren ha sempre comportato discussioni e collaborazioni continue con partner e fornitori rilevanti, comprese altre case automobilistiche, tuttavia, non c’è stato alcun cambiamento nella struttura proprietaria del Gruppo McLaren”.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter