A TCFormula 1

F1 | Leclerc ed il viaggio a Lourdes: il volo è gentilmente offerto da…Ryanair

Come spesso accade, il reparto social di Ryanair non ha perso occasione per schernire le disavventure dei piloti di Formula 1, ironizzando questa volta sul ritiro di Charles Leclerc nel giro di formazione del GP del Brasile.

Leclerc e la fortuna: un matrimonio che non s’ha da fare. Una stagione stregata quella del pilota monegasco, che anche in Brasile ha dovuto ingerire un boccone amarissimo in gara, dopo aver conquistato un’inaspettata prima fila nelle qualifiche del Venerdì. Il monegasco, infatti, non è riuscito nemmeno a prendere il via a causa di un problema idraulico che ha messo K.O. la sua SF23. E quando la sfiga chiama, Ryanair risponde sempre presente.

Leclerc Ryanair ritiro GP Brasile
Ryanair si offre di pagare il viaggio a Lourdes a Leclerc dopo il ritiro nel GP del Brasile © RN365

Ryanair si offre di pagare il viaggio a Lourdes a Leclerc dopo il ritiro nel GP del Brasile

“No, ho perso l’impianto idraulico. Perché sono così sfortunato? Perché sono così sfortunato?!”. Questa è stata la sconsolata quanto rabbiosa reazione del monegasco, dopo aver incredibilmente impattato contro le barriere nel giro di formazione.

Sono arrabbiato e tanto dispiaciuto. Potevamo fare molto bene in questo weekend e invece torniamo a casa dopo tre curve”, ha poi dichiarato a caldo ai microfoni. ”Mi fa un po’ male. Quest’anno è stato pieno di sfortune, forse un viaggio a Lourdes potrebbe aiutarmi“.

Inizialmente, si pensava che il monegasco fosse finito a muro per un banale errore di guida. Ben presto però, il team radio ha rivelato un guasto di natura idraulica, che avrebbe bloccato il posteriore della SF23, rendendo incontrollabile la vettura. Da lì poi l’inevitabile testacoda e l’impatto contro le barriere.


Leggi anche: F1 | Leclerc clamorosamente a muro nel giro di formazione: cos’è successo alla SF23 del monegasco?


Non so davvero che fare”, ha aggiunto poi Charles. ”Il mio meglio è fare un buon lavoro in macchina, quando rimetterò il casco tutti potranno contare sul mio 150%.

”Al momento fa male, ma ne parleremo con il team. Con tutta la sfortuna di oggi, magari ci avrebbero lasciato riprendere la macchina e ripartire, ma ovviamente non è stato accettato“.

Per Leclerc, si tratta del secondo DNS della carriera, dopo la clamorosa leggerezza commessa da Ferrari nel GP di Monaco nel 2021. In quell’occasione, i meccanici sottovalutarono il problema al semiasse posteriore dopo lo schianto nel Q3 al Sabato, costringendo l’idolo locale a non prendere il via del gran premio. Il numero 16 potrà perlomeno farsi due risate, grazie all’ultima geniale trovata social di Ryanair.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.