Safety Car Moto E! La BMW i4 M50 sostituisce la i8 dal GP di Stiria!

La BMW i4 sarà la nuova safety car della moto E! La vettura ha debuttato oggi  Agosto durante il GP di Stiria al RedBull Ring in Austria.

Safety Car Moto E

La vettura è figlia della BMW i4 presentata qualche mese fa dalla casa bavarese. La safety car della Moto è equipaggiata con due motori elettrici, uno collocato sull’assale anteriore, ed uno su quello posteriore. Un totale di 544 CV, con 795 Nm di coppia che la fa scattare da 0 a 100 in 3.9 secondi. Necessaria però l’attivazione della modalità Sport Boost, che dona alla vettura una potenza di picco istantanea. L’ autonomia dichiarata è di 510 km grazie ad una batteria da 83,9 kWh.

Anche in versione Safety Car Moto E la BMW i4 M50 non viene modificata nella meccanica e nell’estetica. All’ esterno è però applicata una livrea con i colori della categoria parallela alla Moto GP. Grigio scuro accompagnato da alcune scritte  in verde acido a richiamo proprio della mobilitò sostenibile. All’anteriore è presente ancora il doppio rene che risalta ancor di più dipinto con questo verde che richiama l’attenzione di tutto il pubblico. Verde che viene ripreso anche sul posteriore della vettura nella zona dell’estrattore. Al centro invece la bandiera con i tipici colori BMW.

Safety Car Moto E

Non è la prima volta che BMW decide di prendere parte come Safety Car nel mondo del motorsport. Solo poche settimane fa è stata presentata la MINI Electric Pacesetter per la Safety Car della Formula E. Una scelta di marketing molto importante da parte della casa dell’elica che punta a far conoscere le proprie vetture elettriche durante le competizioni. Un modo anche piuttosto economico rispetto alla normale iscrizione al campionato. Un modo per mettere al centro dell’attenzione le proprie vetture, di fatto le Safety Car durante un incidente di gara rubano la scena a tutto il pubblico distraendolo, magari, dalle solite vetture che da ore gli sfrecciavano davanti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Bmw M4 Cabrio Competition! Bocciata ancor di più!