Nel corso di una lunga intervista Sainz ha parlato dei pre-stagionali e di come la loro breve durata sia decisamente “Una pazzia”…
“Tre mezze giornate sono poche, è pazzesco” così Carlos Sainz ha parlato dei test pre-stagionali di Formula Uno.
In Bahrain, sul tracciato dove la stagione prenderà il via, infatti, le monoposto 2023 sono scese in pista per la prima volta. Tre giornate ricche di osservazioni e voci, nel paddock e tra i giornalisti, che hanno già iniziato ad inquadrare le nuove macchine.
Tra le dichiarazioni di Toto Wolff, deluso ed amareggiato ed una Ferrari che sembra andare bene, infatti, i piloti hanno avuto modo di comprendere meglio le vetture con le quali gareggeranno. A parlane è stato anche Carlos Sainz che ha raccontato i test pre-stagionali in una lunga intervista per Soymotor, oltre a parlare delle sue aspettative per la stagione e le prime impressioni.
Sainz: “Tre mezze giornate sono poche”
“Mi sarebbe piaciuto che ogni pilota avesse la macchina per tre giorni. Non abbiamo avuto due monoposto, infatti, ma ci siamo divisi la stessa nel corso della giornata e alla fine ognuno ha fatto solo mezza giornata sulla vettura. Tre mezze giornate sono poche secondo me. Il corpo deve abituarsi ed anche il collo, che viene sottoposto a sforzi e pressioni enormi, ha bisogno di tempo. Credo che questo periodo, quindi, non sia sufficiente. La FIA si aspetta troppo da noi e purtroppo siamo esseri umani. È una pazzia. Unico vantaggio è che le macchine non sono cambiate tantissimo e sappiamo come funzionano, questo ci aiuta”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter