Salone di Monaco 2021! Come arrivare in treno, pullman ed auto?

Il Salone di Monaco 2021 apre le porte al pubblico oggi 7 settembre fino al 12. Come arrivare all’ IAA Mobilty 2021 che quest’ anno vede un’ organizzazione completamente diversa.

salone di monaco 2021

Per la prima volta l’ IAA Mobilty presente al Salone di Monaco 2021 non sarà sviluppato in unico spazio chiuso. Gli stand occuperanno tutta la zona della Fiera di Monaco (SUMMIT). In questa zona la mobilità è sostenuta da mezzi ecologici come bus 100% elettrici, monopattini e vetture elettriche ed ibride.

Per chi arriva in treno

Arrivati alla stazione centrale di Monaco, dovrete prendere la linea della metropolitana U2 che passa ogni 5 minuti ed entro 20 minuti arriverete alle stazioni di Messestadt West e Messestadt Ost. C’è anche un’ altra soluzione che vi porterà lungo la Blu Lane. Un’ area aperta che si estende per 5 km e nella quale sarà possibile fare molti dei TEST DRIVE delle auto presenti in salone.

LEGGI ANCHE: Mercedes EQG – Il Classe G ELETTRICO e con le MARCE RIDOTTE!

Dalla Stazione Centrale di Monaco, per raggiungere l’ Open Space nel centro della città vi basteranno 10 minuti di mezzi pubblici con destinazione i quartieri di: Königsplatz, Wittelsbacher Platz, Odeonsplatz, Max-Joseph-Platz e Marstallplatz. Valida alternativa in tema di sostenibiltà ambientale è una lunga passeggiata di 20 minuti. 

Per chi arriva in auto

Il Summit e l’ Open Space sono raggiungibile tramite l’autostrada A94. I cartelli stradali sparsi per le strade ed autostrade vi guideranno verso le aree di parcheggio più vicina. Non preoccupatevi del posto auto perché un sistema di controllo del traffico vi porterà al parcheggio meno affollato. Il parcheggio aprirà due ore prima del Summit e dell’Open Space e chiuderà due ore dopo la fine degli eventi. Se avete un’ auto elettrica troverete oltre 80 colonnine di ricarica.

salone di monaco 2021

Per chi arriva in aereo

Il salone di Monaco si trova 42 chilometri a sud dell’aeroporto di Monaco. Il servizio di navetta parte ogni 20 minuti ed il viaggio verso il salone dura 45 minuti. I biglietti è possibile farli online o alle stazioni bus fuori l’ aeroporto. Altrimenti dall’ aeroporto si raggiunge la stazione centrale di Monaco e si seguono le indicazione riportate per chi arriva in treno.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Porsche Mission R – 1088 CV tanta aerodinamica ed un volante digitale!