Santiago E-Prix | Sam Bird: “Nessuno sapeva come sarebbe finita!”

Alla fine di un combattutissimo, a tratti surreale e sicuramente avvincente Santiago E-Prix, Sam Bird si porta a casa un primo posto frutto di una gestione impeccabile della gara (e un pizzico di fortuna). Il pilota inglese si porta, con ieri, al secondo posto assoluto, ad appena un punto di distacco dal leader D’Ambrosio. Vediamo insieme le sue parole nell’immediato post-gara, commentando a caldo la sua performance.

Santiago E-Prix
Envision Virgin Racing

“Andavamo incontro all’ignoto” Santiago E-Prix

L’esperto pilota della Virgin si è lasciato andare a una meritata esultanza, dopo aver dato ancora una grande prova del suo talento. Impeccabile è stata la gestione gomme e batterie, così come lodevole la difesa nei confronti dell’inarrestabile rookie Pascal Wehrlein.

“Questa è stata una gara fantastica, ma decisamente faticosa! Nessuno aveva davvero idea di come batteria e pneumatici avrebbero reagito a queste temperature estreme. Per tutta la gara di fatto siamo andati incontro all’ignoto. Ottenere questo risultato, però, è stato bellissimo, e ringrazio tutti in Virgin per la fatica che ci ha portati alla vittoria. I tempi per migliorarsi e avanzare in Formula E sono stretti, con così pochi test, quindi riuscire a vincere, venendo già da pole position e podi nelle gare precedenti, è uno splendido risultato.”

Santiago E-Prix
Envision Virgin Racing




Le parole della squadra

Anche il managing director Sylvain Filippi si può dire assolutamente soddisfatto delle prestazioni di sabato.

“Dopo il successo del doppio podio in Marocco, è fantastico arrivare in Cile e fare ancora meglio. Tutta la squadra, come sempre, si è impegnata al massimo nella preparazione di questa gara e il duro lavoro paga. Ringrazio anche tutto il team Audi Sport [che motorizza Virgin, ndr] per il loro contributo. Le alte temperature avrebbero necessariamente reso le condizioni di gara difficili, ma Sam e Robin hanno guidato benissimo e andiamo in Messico decisamente carichi.

 

Formula E | Santiago e-prix, Daniel Abt a podio: “A volte serve calma”

Santiago E-Prix

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.