Santiago E-Prix | Sam Bird: “Nessuno sapeva come sarebbe finita!”

Alla fine di un combattutissimo, a tratti surreale e sicuramente avvincente Santiago E-Prix, Sam Bird si porta a casa un primo posto frutto di una gestione impeccabile della gara (e un pizzico di fortuna). Il pilota inglese si porta, con ieri, al secondo posto assoluto, ad appena un punto di distacco dal leader D’Ambrosio. Vediamo insieme le sue parole nell’immediato post-gara, commentando a caldo la sua performance.

Envision Virgin Racing

“Andavamo incontro all’ignoto” Santiago E-Prix

L’esperto pilota della Virgin si è lasciato andare a una meritata esultanza, dopo aver dato ancora una grande prova del suo talento. Impeccabile è stata la gestione gomme e batterie, così come lodevole la difesa nei confronti dell’inarrestabile rookie Pascal Wehrlein.

“Questa è stata una gara fantastica, ma decisamente faticosa! Nessuno aveva davvero idea di come batteria e pneumatici avrebbero reagito a queste temperature estreme. Per tutta la gara di fatto siamo andati incontro all’ignoto. Ottenere questo risultato, però, è stato bellissimo, e ringrazio tutti in Virgin per la fatica che ci ha portati alla vittoria. I tempi per migliorarsi e avanzare in Formula E sono stretti, con così pochi test, quindi riuscire a vincere, venendo già da pole position e podi nelle gare precedenti, è uno splendido risultato.”

Envision Virgin Racing



Le parole della squadra

Anche il managing director Sylvain Filippi si può dire assolutamente soddisfatto delle prestazioni di sabato.

“Dopo il successo del doppio podio in Marocco, è fantastico arrivare in Cile e fare ancora meglio. Tutta la squadra, come sempre, si è impegnata al massimo nella preparazione di questa gara e il duro lavoro paga. Ringrazio anche tutto il team Audi Sport [che motorizza Virgin, ndr] per il loro contributo. Le alte temperature avrebbero necessariamente reso le condizioni di gara difficili, ma Sam e Robin hanno guidato benissimo e andiamo in Messico decisamente carichi.

Formula E | Santiago e-prix, Daniel Abt a podio: “A volte serve calma”

Santiago E-Prix

Condividi

Classe 1997, appassionata di motori sin da bambina. Studio Giurisprudenza e nel tempo libero commento e analizzo Formula 1, Formula E e WEC sul blog Instagram @theracingchick.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MOTOGP | GP GRAN BRETAGNA Sintesi qualifiche – Marquez fa quattro di fila davanti a Rossi e Miller.

Strepitoso giro del pilota della Honda che conquista la Pole nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Ottimo secondo Valentino…

3 ore fa

DTM | Lausitzring-Rast si ritira, Muller vince gara 1 e riapre il campionato

Nico Muller si impone in gara 1 del DTM al Lausitzring davanti a Robin Frijns e Mike Rockenfeller. Fuori Renè…

5 ore fa

Intercontinental GT Challenge | 10 Ore di Suzuka – Sintesi qualifiche e pole shootout

Il circuito di Suzuka sotto i riflettori per la gara endurance della durata di 10 ore. Sono tanti i volti…

8 ore fa

DTM | Lausitzring-Renè Rast in pole position per gara 1

La prima qualifica del weekend DTM sul circuito del Lausitzring è di Renè Rast davanti a Jamie Green e Nico…

8 ore fa

IndyCar | Bommarito 500-Newgarden in pole position, Rossi in difficoltà

L’ultima qualifica IndyCar sugli ovali va a Josef Newgarden davanti a Sebastien Bourdais e Will Power. In difficoltà Alexander Rossi.…

10 ore fa

Formula E | Stretta sugli “autoscontri”: la FIA rivede i circuiti cittadini

L'E-Prix di Berna è davvero servito da lezione. Gli spiacevoli incidenti di gara che hanno caratterizzato la quinta stagione del…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.