IndyCar | Santino Ferrucci tornerà a correre nonostante la squalifica della FIA

Il 20enne italo-americano Santino Ferrucci, proveniente dall’accademia piloti Haas, correrà regolarmente in IndyCar nel team Dale Coyne Racing con Sebastien Bourdais e Pietro Fittipaldi negli ultimi due appuntamenti della stagione, a Portland e Sonoma. Santino Ferrucci IndyCar

Santino Ferrucci correrà col team Dale Coyne Racing Santino Ferrucci IndyCar

Notizia che suscita scalpore dopo che è stato appiedato dal Trident team, che corre in Formula 2, per aver volontariamente colpito la vettura del suo compagno di squadra Arjun Maini, aver usato il cellulare mentre tornava in pit lane e non essersi presentato alla convocazione degli steward.

La famiglia del giovane non pagava il team Trident, inoltre il pilota statunitense è stato accusato di trattare male il compagno (al punto di deriderlo su Twitter per il team radio in cui piangeva) ed aver chiesto di poter mettere una frase di Trump sulla monoposto, poi respinta.


Ferrucci ha dichiarato di essere molto grato a Dale Coyne per avergli dato questa opportunità:

“Sono estremamente grato a Dale e a tutta la Dale Coyne Racing per avermi dato l’opportunità di tornare al;volante di un’IndyCar a Portland e Sonoma”.

“Sono anche entusiasta di portare il mio sponsor di lunga data, Cly-Del, e di introdurli nel mondo delle corse IndyCar”, ha concluso Santino Ferrucci.

Coyne e il team sono rimasti sorpresi dai tempi e dal talento del giovane mostrato nell’appuntamento a Detroit il 3;giugno, ma anche dalla sua professionalità e maturità. Per questo hanno deciso di puntare su di lui per gli ultimi due round finali.

“Siamo rimasti molto colpiti da Santino nell’appuntamento di quest’anno a Detroit, e;non solo dalle sue prestazioni al volante, ma anche dalla sua professionalità e maturità al di fuori della monoposto”, ha dichiarato Coyne.

“Abbiamo avuto lunghe discussioni con Santino negli ultimi mesi e siamo entusiasti di averlo nel team negli ultimi due appuntamenti della stagione. Non vediamo l’ora di;vedere cosa farà quando tornerà al volante di;una IndyCar. Siamo anche lieti di;dare il;benvenuto a Cly-Del nella nostra, sempre crescente, famiglia di sponsor”.

F2 | Il team Trident ha licenziato Santino Ferrucci

Santino Ferrucci IndyCar Santino Ferrucci IndyCar Santino Ferrucci Dale Coyne Racing

IndyCar | Santino Ferrucci tornerà a correre nonostante la squalifica della FIA
Lascia un voto

Simona Dominici

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.