Sanya E-Prix | Audi: “La battaglia è aperta”

Audi Sport ABT Schaeffler si presenta al Sanya E-Prix forte di risultati estremamente positivi e decisa a prendere la testa delle classifiche. Con la vittoria in Messico e il secondo posto a Hong Kong, Lucas Di Grassi è a soli due punti di distanza dal leader Sam Bird (motorizzato Audi). Il podio di Daniel Abt a Santiago, poi, dimostra che Audi ha nuovamente il potenziale per portare a casa il titolo costruttori. Sanya E-Prix Audi

Sanya E-Prix Audi
Audi Sport ABT Schaeffler

“Siamo i migliori sotto pressione” Sanya E-Prix Audi

Lucas Di Grassi, campione della terza stagione, è ufficialmente in lotta per il titolo. I quattro piloti in testa alle classifiche sono separati da soli tre punti, ma il pilota brasiliano non è preoccupato. Sanya E-Prix Audi

Sanya E-Prix Audi
Audi Sport ABT Schaeffler

“Il fatto che io e Daniel lottiamo per podi e vittorie è il risultato del duro lavoro fatto dal team. Questo è quello che ci distingue dagli altri: la nostra vera forza viene fuori quando le condizioni sono difficili e la pressione è alle stelle. Siamo stati sul podio per tre gare consecutive e daremo tutto per continuare questa serie positiva a Sanya. In questa stagione, la battaglia per il titolo è più aperta che mai.”

“Una buona preparazione è fondamentale”

Come abbiamo già visto, il circuito di Sanya è una novità assoluta nel calendario di Formula E, e team e piloti devono imparare a conoscere un tracciato che si preannuncia tutt’altro che facile da affrontare. Allan McNish, Team Principal, ha elogiato l’impegno dei suoi piloti.

“Sanya è una bella novità per tutti, quindi una buona preparazione è fondamentale. Nonostante ci fosse la possibilità di prendersi una piccola pausa in Asia fra una gara e l’altra, Lucas e Daniel hanno deciso di tornare in Germania per lavorare al simulatore. Bisogna sempre essere concentrati sulla gara successiva.”

 

Formula E | Sanya E-Prix: anteprima e orari TV


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Mi occupo della redazione Endurance e GT, spesso in pista.