GP Cina – Vettel: “Macchina fantastica”. È Pole Position in Cina per la Ferrari

Anche in Cina, per la seconda volta di fila, la Scuderia di Maranello partirà in prima fila (ultima volta nel 2006). In questo inizio di weekend una macchina perfetta, un giro fantastico per entrambi i piloti e un Sebastian Vettel cinico che raggiunge quota 52 Pole in carriera in F1. Vettel GP Cina 2018

Vettel GP Cina 2018
Vettel Qualifiche GP Cina 2018 – Foto: Ferrari

Il Pilota tedesco della scuderia di Maranello è felicissimo per il gran giro fatto con una macchina che diventa sempre più guidabile e più forte che gli regala la gioia anche del record del circuito con un 1.31.095. “È un risultato fantastico e sono felice per il team” ha detto Sebastian. “La macchina era grandiosa ed è stato fantastico combattere tra noi compagni di squadra per la pole. Oggi tirava vento e non era facile avere il giusto feeling alla guida. Ad ogni modo, quando la macchina è veloce e funziona, acquisisci più fiducia e questo aiuta.

Non ci aspettavamo di essere così forti rispetto ai nostri rivali. Oggi abbiamo apportato qualche minimo cambiamento sulla macchina, ma già ieri andava bene. Ho fatto qualche errore durante il mio primo giro nelle curve 3 e 6, dove avevo sovrasterzo. Qui bisogna fare molta attenzione con le gomme, per cui sapevo che se avessi guidato ‘pulito’, l’ultima parte del giro sarebbe andata meglio. Non sapevo cosa stessero facendo gli altri, ma ero abbastanza sicuro di riuscire a fare la pole perché essendo uno degli ultimi potevo trarre vantaggio dal miglioramento della pista.”

“Domani dovrebbe essere soleggiato, il che renderà l’asfalto più caldo. Vedremo come va, ma credo che saremo molto vicini”.


Antonio Caiazza

Inseguire i propri sogni senza arrendersi mai,lottare e rialzarsi di fronte ad ogni pugno incassato più forti di prima. STILL I RISE #AC