Sebring si farà online con l’iRacing IMSA Sebring SuperSaturday

Anche l’IMSA organizza una gara ufficiale virtuale: nella Sebring SuperSaturday di stasera 50 piloti IMSA e Indycar si sfideranno online su iRacing

imsa sebring supersaturday
immagini IMSA

Il weekend SuperSebring, che comprendeva la 12 ore IMSA e la 1000 miglia WEC, è stato il primo ad essere cancellato durante il giovedì nero di una settimana fa a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, se la tradizionale 12 ore di Sebring si svolgerà in pista il 14 novembre, l’IMSA ha pensato bene di creare un evento online con i piloti ufficiali per questo weekend.

L’iRacing IMSA Sebring SuperSaturday vedrà in pista sulla Sebring virtuale ben 50 piloti IMSA e IndyCar, in una gara di 90 minuti, senza cambi di pilota, con la sola classe GTLM e le 4 auto presenti su iRacing, ovvero la Ford GT, la BMW M8, la Ferrari 488 GTE e la Porsche 911 RSR.

L’Entry list

Sette vincitori della 12 ore di Sebring e 11 campioni IMSA prenderanno parte all’evento: tra questi il nostro Mirko Bortolotti, vincitore in GTD lo scorso anno, al volante della Porsche #888, ma anche Jeff Segal, Jeroen Bleekemolen, Corey Lewis e Richard Westbrook.

La classe DPi non è presente nella gara online, ma i talenti della categoria regina partecipano comunque: Joao Barbosa (Ferrari #5), Felipe Nasr (Porsche #31), Felipe Alburquerque e Harry Tincknell. imsa sebring supersaturday

I piloti ufficiali BMW non si sono risparmiati: vedremo Jesse Krohn (#24) e l’astro nascente IndyCar Colton Herta (#23) al volante delle M8, così come Spengler (#25) e Nicky Catsburg (#26). Per Porsche abbiamo il nuovo pilota factory di questa stagione, Matt Campbell.

Antonio Felix Da Costa, che in questi giorni sta mostrando una grande passione per il Simracing, sarà al volante della Porsche #13, mentre Santino Ferrucci correrà nella BMW #18. imsa sebring supersaturday

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

[Entry list ufficiale]

Come seguirla imsa sebring supersaturday

La gara sarà in diretta streaming su Facebook, Youtube e Twitch, con il commento pre e post-gara affidato a The Torque Show di Justin Bell e Tommy Kendall e la classica telecronaca di John Hindhaugh.

L’hashtag su Twitter è #IMSASuperSaturday

 

Per non perdervi nessuna notizia dal mondo delle competizioni Endurance e GT, seguiteci sul canale Telegram dedicato.

GT World Challenge | 11 marchi al via nel campionato per la stagione 2020 (parte prima)

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.