Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Messico, i vertici Red Bull sarebbero addirittura intenzionati a discutere il rinnovo di Sergio Perez fino al 2025, nonostante le tante voci di mercato che ruotano attorno al messicano.
La Silly Season sembra essere scoppiata con qualche mese di ritardo in Formula 1. I più disparati rumors riguardo al mercato piloti, che solitamente iniziano a circolare attorno al periodo estivo, sembrano essere usciti tutti fuori in questo periodo. Dopo le tante voci che lo vedevano ad un passo dall’addio a Red Bull a fine stagione, dal Messico ora si parla addirittura di un possibile rinnovo di Sergio Perez fino al 2025.
Perez discute il rinnovo fino al 2025: l’ennesimo rumor di mercato delle ultime ore
Così come specificato in tutti gli altri articoli sull’intreccio di mercato tra il pilota Red Bull e Fernando Alonso, anche questo va preso con le dovute pinze, in quanto il web in questo periodo pullula di potenziali rumors che potrebbero venire confermati o smentiti in un battibaleno.
Tuttavia, per dovere di cronaca, è giusto riportare anche l’ultima campana proveniente dal Messico, in particolare dalla versione latina di Fox Sports, secondo la quale Perez e la scuderia di Milton Keynes si sarebbero accordati per iniziare le trattative del rinnovo fino al 2025 intorno al mese di Dicembre.
Nonostante non sia un mistero che i vertici Red Bull abbiano iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di possibili sostituti di Checo per affiancare Max Verstappen nel 2025, il mercato piloti, ad oggi, offre poco e niente per quanto riguarda lo spostamento dei top drivers.
Ecco quindi che, sebbene il contributo del messicano in questa stagione non sia stato superlativo, gli austriaci potrebbero addirittura estendere il suo contratto per un altro anno. Da un lato, tale mossa aiuterebbe il team a livello di stabilità interna. Dall’altro, però, il rischio di vedere un Perez ancor più in crisi rispetto a quanto visto quest’anno è concreto.
Leggi anche: F1 | Ecco perchè Andretti può entrare in Formula 1 anche senza l’approvazione di Liberty Media
Per avere maggiori tutele, però, il nuovo accordo prevederebbe un numero di punti minimo che Perez dovrebbe raggiungere sia a metà che a fine stagione, in modo tale da tenere sempre una porta aperta per un eventuale scambio a campionato in corso per uno tra Lawson e Ricciardo.
Perchè non iniziare a discutere del rinnovo già adesso allora? Sempre secondo Fox Sports Mexico, Red Bull vorrebbe rimandare ogni discorso a fine campionato, per permettere a Checo di concentrarsi al massimo nella lotta per il secondo posto nel mondiale contro Lewis Hamilton.
Poco tempo fa, lo stesso Checo ha dichiarato di voler correre in Formula 1 per almeno altri tre anni. In tal senso, il rumor in questione andrebbe sicuramente a confermare le volontà del messicano, anche se, ribadiamo, nulla ancora è deciso.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter