A TCFormula 1

F1 | La stampa catalana lancia la bomba: due scuderie pronte ad avventarsi su Sainz

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai media spagnoli, Alpine e McLaren avrebbero messo gli occhi addosso a Carlos Sainz, con il rinnovo di contratto di spagnolo con Ferrari che resta ancora in bilico.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai media spagnoli, Alpine e McLaren avrebbero messo gli occhi addosso a Carlos Sainz, con il rinnovo di contratto di spagnolo con Ferrari che resta ancora in bilico al momento. Se il prolungamento di Charles Leclerc sembrerebbe uno scenario già molto più avanzato, il madrileno non ha ancora intavolato delle vere e proprie trattative in vista del 2025, con Vasseur che ha affermato che il rinnovo dei piloti verrà affrontato a fine stagione.

Rinnovo Sainz Ferrari Alpine McLaren
Alpine e McLaren puntano Sainz: e il rinnovo con Ferrari? © Scuderia Ferrari

Alpine e McLaren puntano Sainz: e il rinnovo con Ferrari?

”Il futuro di Carlos Sainz in Ferrari è sempre più incerto”, si apprende dal quotidiano catalano El Nacional. ”Il pilota madrileno, che terminerà il suo contratto con la scuderia italiana nel 2024, si sente ignorato rispetto a Charles Leclerc. È chiaro che Sainz continuerà a lavorare in Ferrari solo se Leclerc se ne andrà, cosa che sembra complicata. Quindi, non avrà altra scelta che andarsene”.

Sempre secondo El Nacional, sembrerebbe che sia McLaren che soprattutto Alpine sarebbero alla finestra del pilota spagnolo, in attesa di capire se e quando arriverà il rinnovo con la scuderia di Maranello. Il contratto di Esteban Ocon scadrà nel 2024 come quello del madrileno, e dati i nervi tesi in casa Alpine, il rinnovo del francese per ora non sembra un’opzione percorribile.

In caso di approdo a Enstone, Sainz sarebbe ovviamente il leader della scuderia. Tuttavia, lo spagnolo vorrebbe disporre di una vettura competitiva in grado di puntare al titolo, cosa che ovviamente Alpine non può garantire, almeno per ora.


Leggi anche: F1 | “Se sei davvero allenato, non ti senti male” – Si riaccende la polemica sulla gara di Losail


L’altra opzione diventerebbe quindi McLaren, meta molto più gradita a Carlos. A Woking tiene banco da settimane la questione relativa al futuro di Lando Norris, sempre più in orbita Red Bull come papabile successore di Sergio Perez.

”Ciò che sembra sempre più improbabile, è che Carlos Sainz continuerà a lavorare in Ferrari”, aggiunge il giornale catalano. Come sappiamo, McLaren ha blindato Oscar Piastri fino al 2026, con l’australiano destinato a diventare la punta di diamante della scuderia britannica nell’immediato futuro.

Chiaramente, la scelta numero 1 dello spagnolo sarebbe quella di proseguire la propria avventura con la scuderia di Maranello, avendo ribadito ultimamente di non avere alcun problema con il compagno di squadra. Ad ogni modo, tutti i noi verranno al pettine tra un mesetto, quando sia Sainz che Ferrari dovranno scoprire le carte.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter