Secondo rumors provenienti dalla Svizzera, il sedile di Logan Sargeant in Williams sarebbe più a rischio che mai a causa delle sue sempre più opache prestazioni, con Felipe Drugovich pronto a subentrare nel 2024.
Secondo rumors provenienti dalla Svizzera, il sedile di Logan Sargeant in Williams sarebbe più a rischio che mai a causa delle sue sempre più opache prestazioni, con Felipe Drugovich pronto a subentrare nel 2024. Il campione uscente della Formula 2 si trova al momento sotto contratto con Aston Martin nel ruolo di pilota di riserva, e scalpita per trovare un posto in griglia il prossimo anno dopo la trattativa sfumata con Alfa Romeo qualche settimana fa.
Sostieni F1ingenerale e naviga senza pubblicità.
Sargeant non convince: Drugovich in Williams nel 2024?
”Felipe Drugovich è in trattativa da settimane”, è quanto si legge sulla testata svizzera Blick sulle ultime in casa Williams. ”Il pilota di riserva Aston Martin ha rifiutato Alfa-Sauber, probabilmente per motivi economici. Le porte si stanno lentamente aprendo in Williams”.
L’americano, nonostante una stagione tutto sommato non malvagia, risulta ancora l’unico pilota in griglia (escludendo ovviamente De Vries e Ricciardo) a non aver ancora ottenuto un punto nel 2023. A pesare sul suo rendimento vi è soprattutto l’impietoso confronto con Alexander Albon, che sta di fatto trascinando da solo la scuderia.
Secondo alcune voci, il team di Groove sarebbe intenzionata a sbarazzarsi di Sargeant anche a stagione in corso. Tuttavia, le due trasferte americane ad Austin e Las Vegas potrebbero permettergli perlomeno di mantenere il sedile fino a fine campionato.
Leggi anche: F1 | Wolff avverte: un’eventuale vittoria legale di Massa scatenerebbe il caos in Formula 1
Oltre a non aver contribuito ad aiutare il team in classifica costruttori, l’americano paga anche lo scotto di aver causato più danni tra tutti i piloti in griglia, per una somma complessiva vicina ai 3 milioni di dollari. Un dato sicuramente preoccupante e che non farà dormire sogni tranquilli a James Vowles.
Dall’altro lato, troviamo un Drugovich scalpitante e desideroso di approdare come pilota ufficiale in F1, dopo aver vinto in maniera netta il titolo in Formula 2 lo scorso anno. Il brasiliano ha già avuto modo di assaggiare la pista quest’anno, disputando la prima sessione di prove libere due settimane fa a Monza.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter