A TCFormula 1Interviste

F1 | Sargeant ora rischia di saltare: Williams in trattativa da settimane per trovare il suo sostituto

Secondo rumors provenienti dalla Svizzera, il sedile di Logan Sargeant in Williams sarebbe più a rischio che mai a causa delle sue sempre più opache prestazioni, con Felipe Drugovich pronto a subentrare nel 2024.

Secondo rumors provenienti dalla Svizzera, il sedile di Logan Sargeant in Williams sarebbe più a rischio che mai a causa delle sue sempre più opache prestazioni, con Felipe Drugovich pronto a subentrare nel 2024. Il campione uscente della Formula 2 si trova al momento sotto contratto con Aston Martin nel ruolo di pilota di riserva, e scalpita per trovare un posto in griglia il prossimo anno dopo la trattativa sfumata con Alfa Romeo qualche settimana fa.

Sostieni F1ingenerale e
naviga senza pubblicità.

Sargeant Drugovich Williams 2024
Sargeant non convince: Drugovich in Williams nel 2024? © Total Motorsport

Sargeant non convince: Drugovich in Williams nel 2024?

”Felipe Drugovich è in trattativa da settimane”, è quanto si legge sulla testata svizzera Blick sulle ultime in casa Williams. ”Il pilota di riserva Aston Martin ha rifiutato Alfa-Sauber, probabilmente per motivi economici. Le porte si stanno lentamente aprendo in Williams”.

L’americano, nonostante una stagione tutto sommato non malvagia, risulta ancora l’unico pilota in griglia (escludendo ovviamente De Vries e Ricciardo) a non aver ancora ottenuto un punto nel 2023. A pesare sul suo rendimento vi è soprattutto l’impietoso confronto con Alexander Albon, che sta di fatto trascinando da solo la scuderia. 

Secondo alcune voci, il team di Groove sarebbe intenzionata a sbarazzarsi di Sargeant anche a stagione in corso. Tuttavia, le due trasferte americane ad Austin e Las Vegas potrebbero permettergli perlomeno di mantenere il sedile fino a fine campionato.


Leggi anche: F1 | Wolff avverte: un’eventuale vittoria legale di Massa scatenerebbe il caos in Formula 1


Oltre a non aver contribuito ad aiutare il team in classifica costruttori, l’americano paga anche lo scotto di aver causato più danni tra tutti i piloti in griglia, per una somma complessiva vicina ai 3 milioni di dollari. Un dato sicuramente preoccupante e che non farà dormire sogni tranquilli a James Vowles.

Dall’altro lato, troviamo un Drugovich scalpitante e desideroso di approdare come pilota ufficiale in F1, dopo aver vinto in maniera netta il titolo in Formula 2 lo scorso anno. Il brasiliano ha già avuto modo di assaggiare la pista quest’anno, disputando la prima sessione di prove libere due settimane fa a Monza.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.