A TCFormula 1Interviste

F1 | Clamoroso rumor in casa Red Bull: Vettel torna per sostituire Marko come consulente?

Secondo Ted Kravitz, Sebastian Vettel sarebbe pronto ad un clamoroso ritorno in Formula 1, questa volta però non nelle vesti di pilota bensì rimpiazzando Helmut Marko come consulente in Red Bull.

È possibile immaginarsi un clamoroso ritorno del quattro volte campione del mondo già in questa stagione? A quanto pare si. Secondo Ted Kravitz, infatti, Sebastian Vettel sarebbe pronto a ritornare in Formula 1, questa volta però non nelle vesti di pilota bensì rimpiazzando Helmut Marko come consulente in Red Bull. In caso di ritorno, l’ex pilota tedesco tornerebbe nella classe regina a soli pochi mesi di distanza, dopo essersi ritirato al termine del GP di Abu Dhabi dello scorso dicembre con Aston Martin.

Vettel Marko Red Bull
Vettel potrebbe rimpiazzare Helmut Marko in Red Bull secondo Kravitz © RedBullUpdates

Vettel potrebbe rimpiazzare Helmut Marko in Red Bull secondo Kravitz

“Forse quest’anno assisteremo a un ritorno a sorpresa di Sebastian Vettel, ma non come pilota”,ha dichiarato il giornalista di Sky Sport. ”Credo davvero che abbia deciso di non guidare più. Da uomo integro quale so che è, non credo che deluderà tutti dicendo ‘Sapete cosa, non ero sincero, tornerò come pilota”.

In precedenza, Vettel aveva dichiarato che sarebbe stato disposto a tornare a partecipare a una gara una tantum, qualora si fosse presentata l’occasione. Kravitz ha però affermato che vedrebbe Vettel più tornare alla Red Bull al posto di Marko, nel ruolo da consulente occupato da decenni dall’austriaco.

Un altro progetto che potrebbe allettare Vettel è una posizione all’interno della gestione di Audi in vista del debutto della casa tedesca sulla griglia di partenza del 2026. Tuttavia, secondo il britannico, la Red Bull è ritenuta una destinazione più probabile per l’immediato futuro del quattro volte campione del mondo.


Leggi anche: F1 | Kvyat ricorda la sofferta retrocessione in Toro Rosso: “Fu una pugnalata alle spalle”


“Forse Audi, forse, ma credo che tornerà alla Red Bull. Credo che sostituirà Helmut Marko, è più probabile, come una specie di consulente per il motorsport”. L’indiscrezione non è stata ancora dibattuta da altri addetti ai lavori. Tuttavia, se dovessero arrivare conferme, potremmo ritrovarci già ad assistere al ritorno dell’ex pilota di Red Bull e Ferrari molto prima di quanto previsto.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato Ads Blocker!!

Abbiamo rilevato che utilizzi AdBlock, per favore disattivalo.

Sostieni F1ingenerale (solamente 0,80€ al mese) e naviga senza pubblicità

Per disattivare AdBlock, basta cliccare sull’icona dell’estensione del vostro browser e scegliere di disattivarlo soltanto su questo sito.