Segui in diretta il Gran Galà e la cerimonia di premiazione FIA 2021 a Parigi

I campioni del mondo FIA sono premiati a Parigi: segui in diretta il Gran Galà e la premiazione 2021 al Carrousel du Louvre

fia cerimonia premizazione galà 2021

Come ogni anno, i numerosi membri della FIA si riuniscono per l’ultimo consiglio mondiale, per poi celebrare l’annata e premiare tutti i suoi campioni in un galà tenuto in una sontuosa location. I trofei dei campionati FIA infatti, per permettere possibili ricorsi, sono assegnati molto dopo il termine dei rispettivi campionati.

Quest’anno sarà Parigi, sede dal 1946 della Federazione Internazionale dell’Automobile in Place de La Concorde, e più precisamente il Carrousel du Louvre, adiacente al museo, ad ospitare la cerimonia. Il galà vedrà l’ultima partecipazione del presidente Jean Todt. Il francese, dopo 3 mandati iniziati nel 2009, non è più eleggibile. Il suo successore sarà scelto domani dai delegati dei club nazionali.

fia premiazione galà 2021

E’ un’occasione unica per vedere insieme piloti e team delle categorie più svariate: la Formula 1 la regina di questa cerimonia di premiazione, ma saranno premiati anche i campioni mondiali di Formula E, WEC, WRX, WRC, Kart e parecchi altri campionati europei organizzati direttamente dalla FIA.

Assenti rumorosi sono ovviamente Toto Wolff e Lewis Hamilton, a seguito del contestato esito del mondiale di F1 la scorsa domenica. Il TP Mercedes e l’inglese hanno rifiutato di partecipare alla cerimonia, malgrado debbano per regolamento. Sarà presente in rappresentanza del campione del mondo costruttori il direttore tecnico James Allison, nonchè l’ormai uscente Valtteri Bottas, per il suo 3° posto nel mondiale piloti.

Diretta streaming


Lo streaming è disponibile su YouTube e su Facebook. La cerimonia inizierà alle 21.00.

Link YouTube

Link Facebook

Brochure e elenco dei premiati

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Ghiloni

Studente universitario di Chimica e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.