Sette Camara correrà in Super Formula con Motopark

Un brasiliano al posto di un altro brasiliano: Sette Camara correrà in Super Formula nel 2020, prendendo il posto di Pietro Fittipaldi nel team Motopark.

Sette Camara

Dopo aver trascorso le ultime tre stagioni in Formula 2, Sergio Sette Camara è approdato in Giappone, dove ha luogo il campionato Super Formula.

Nella sua carriera, Sette Camara vanta un terzo posto al Masters della Formula 3 e a Macao nel 2016. Proprio a Macao fu vicinissimo a ottenere il successo, ma finì in barriera all’ultimo giro.

Dal 2017 ad oggi, Sette Camara ha corso in Formula 2, vincendo in totale tre gare, di cui due l’anno scorso, che l’hanno portato al quarto posto finale.

Per il brasiliano si tratta di un debutto nelle corse giapponesi, ma non è assolutamente nuovo al team con cui correrà – B-Max di Motopark. Infatti, il 21enne di Belo Horizonte ha corso con il team in F3 Europea nel 2015 e nel 2016 e a Macao nel 2017.

Sette Camara è tornato nella famiglia Red Bull, dopo esser stato parte del Junior Team fino al 2017, ricoprendo il ruolo di collaudatore in Red Bull e Alpha Tauri.

E’ inoltre impegnato anche in Formula E con la Dragon, con l’incarico di test driver.

 

“Sono sicuro che questa sia la decisione migliore per la mia carriera. Le auto del campionato Super Formula sono le più veloci dopo la Formula 1 e i team presenti lavorano ad altissimi livelli. Voglio ringraziare B-Max e Motopark per questa opportunità. Ho già lavorato con loro e sono sicuro che riusciremo a raggiungere grandi risultati anche in questa serie.” ha affermato il pilota Red Bull, il secondo dopo Juri Vips a correre in Super Formula nel 2020.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 eSports | Virtual GP Bahrain – Zhou scappa e vince, spettacolo Gutierrez-Hulkenberg

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.