SF90 Stradale CADE da un camion! Ecco il video dell’incidente!

Stavano consegnando una SF90 Stradale ad un noto cliente Ferrari quando la pedana elettrica del camion cede e crolla verso l’asfalto. Un video non adatto ai deboli di cuore!

 

Una delle ultime creature della casa di Maranello stava per essere consegnata ad un concessionario, pronta un noto cliente Ferrari. Spesso le supercar, specie se nuove, non sono consegnate su di una bisarca “classica” ma attraverso dei camion privati e senza logo. Quando si trasportano vetture da più di mezzo-milione di euro, bisogna ridurre i rischi di furto e di danni al minimo. E’ ciò che non è riuscita a fare questa ditta di trasporti privati. La vettura posta sulla pedana viene abbassata elettronicamente. Ad un certo punto, si vede dal video, la pedana si blocca da un lato, inizia a scendere storta ma quando l’operatore se ne accorge è tardi. Come alza lo sguardo la pedana con sopra l’ SF90 Stradale vola in meno di un secondo da oltre un metro di altezza.

LEGGI ANCHE: V6 Ibrido Ferrari ! Com’è fatto il nuovo propulsore Ferrari?

I danni

Con molta probabilità la vettura riporterà danni alla carrozzeria ma non solo. Dovranno essere riviste sospensioni, cambio e motore, oltre a tutti gli altri componenti meccanici che portati a limite della performance non sono fatti per resistere a forti impatti. Il prezzo della vettura ad oggi è di circa mezzo milione di euro, ma può lievitare non poco, con le varie personalizzazioni. Un incidente che probabilmente nulla a che fare con l’errore umano. Piuttosto probabile che il meccanismo di azionamento della pedana fosse già danneggiato. Certo è che l’errore e il danno restano.

sf90 stradale

Non sarà contento il proprietario che dovrà aspettare ancora altro tempo prima di poter salire su quella che è la prima plug-in di Maranello da 1000 CV. Sicuro potrà consolarsi su altre sue Ferrari, perché per chi non o sapesse, per poter acquistare una SF90 Stradale non bastano 500 mila euro. Requisito fondamentale per Ferrari è possedere almeno un’ altra delle sue vetture.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Giulia GTAm! Vi portiamo a bordo della 038/500. Alzate il volume!!