Simone Resta nuovo Direttore Tecnico del team Alfa Romeo Sauber

L’ingegnere di Faenza, ex Ferrari, lavorerà a tempo pieno in Sauber a partire dal 1° Luglio. Dunque solo 30 giorni di gardening frutto della collaborazione tra Ferrari e Alfa Romeo. Simone Resta

Simone Resta Alfa Romeo Sauber

Dopo il comunicato di stamane nel quale Ferrari aveva comunicato il passaggio di Resta in un nuovo team di F1, è giunto anche il comunicato di Sauber che assegna a Simone Resta il ruolo di direttore tecnico del team.

La Scuderia di Hinwil aveva rimosso Jörg Zander dall’incarico di Direttore Tecnico lo scorso 2 maggio. Fino al mese di luglio il ruolo di Direttore Tecnico sarà ricoperta dai capi di altri dipartimenti sotto la supervisione di Frederic Vasseur.

Comunicato del team Alfa Romeo Sauber

“Siamo lieti di annunciare che Simone Resta è stato assunto come nuovo Direttore Tecnico del team. Il rinomato Ingegnere passa al team Alfa Romeo Sauber dal team Ferrari, nel quale ricopriva il ruolo di capo progettista della monoposto di Maranello. Simone Resta inizierà il suo lavoro in Sauber dal 1 Luglio 2018 e riporterà tutto a Frederic Vasseur.”

Parole di Frédéric Vasseur, team principal Alfa Romeo Sauber

“Simone Resta ha il profilo ideale per ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico. Il suo arrivo in Sauber segnerà un grande passo avanti per un progetto a lungo termine che porterà il team Alfa Romeo Sauber ad ottenere risultati ambiziosi”.

 

Simone Resta nuovo Direttore Tecnico del team Alfa Romeo Sauber
Lascia un voto

Nicoletta Floris

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram (laragazzadelmotorsport).